Offerta: Visita guidata al Rione Testaccio con passeggiata serale tra aneddoti e antiche storie!

Offerte Coupon

Offerta: Visita guidata al Rione Testaccio con passeggiata serale tra aneddoti e antiche storie!


Cosa include il ticket?
Il Rione Testaccio: una passeggiata serale nel cuore della vecchia Roma, con visita guidata nei giorni 21 giugno alle 20.45 o 23 giugno alle 19.00.
Ti ricordiamo che:
– Per partecipare alla passeggiata chiama il numero presente sul ticket per la prenotazione del giorno desiderate e poi consegna il ticket LetsBonus alla guida munita di badge dell’Associazione Il Sussidiario, comunicando il nome utilizzato per l’acquisto.
– Il prezzo LetsBonus include tesseramento associativo.
– Il ticket non è rimborsabile.

Ti presentiamo la passeggiata serale

Un Rione, quello del Testaccio, che che sorge fra la Piramide Cestia e il Monte dei Cocci. Ieri cuore di una vita frenetica e laboriosa, animata oltretutto dalla passione calcistica a Campo Testaccio, oggi della movida serale e della cultura con la recente istallazione del Macro presso gli spazi dell’antico mattatoio. Anticamente fra il Tevere e Porta Ostiense si concentrava il fulcro di smerci fluviali e la presenza di marmisti conferiva al XX Rione di Roma un aspetto dinamico, operaio e vitale.

A Testaccio il “Monte dei Cocci” domina tutta l’area, è il luogo più famoso e storico del Rione a cui diede il nome (testae in latino sono appunto i cocci) anche se altri resti ricordano la vita commerciale della zona in epoca romana: le strutture dell’Emporium prossime al fiume e gli Horrea (magazzini). Con Roma capitale infine si decise di trasformare la zona, praticamente deserta, in un quartiere industriale, con la costruzione del Mattatoio e di numerosi isolati di Case popolari, completati all’inizio del ‘900 dagli architetti Pirani e Magni, che hanno dato al quartiere la sua tipica fisionomia.

Per comprare questa offerta vai su LetsBonus

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

addio
Sesso & Coppia

61 Sms di addio

22 luglio 2017 di Notizie

Sono tanti i modi possibili per dire alla persona amata. Scopri quali sono i più efficaci.