Test della personalità: il tuo pollice può rivelare molte cose

Style

Test della personalità: il tuo pollice può rivelare molte cose

personalità

Con questo test della personalità scoprirai che il tuo pollice può rivelare molte cose sul tuo carattere. Confronta le immagini con il tuo e verifica che tipo sei!

I test della personalità cercano di capire, attraverso domande di tipo personale, i principali tratti caratteriali di un individuo. Questo permetterà diversi elementi, sia nella vita privata che sul lavoro. Ci sono particolari aspetti generali delle personalità che sono apprezzati sostanzialmente ovunque. Stiamo parlando della capacità di iniziativa, della persuasione e dell’empatia. Ma anche dell’adattamento sociale, dell’adeguamento alle norme e ai cambiamenti, del livello di maturità e di responsabilità. Oltre naturalmente alla motivazione e alla stabilità emotiva di ciascuno di noi.

Sembrerà alquanto strano, ma anche il modo in cui alzi il tuo pollice può dire molto circa la tua personalità! Sei riflessivo o laborioso? Cerca qui la risposta! Fai spesso il gesto di alzare il pollice in su? Dovresti sapere che ogni volta che viene compiuta questa azione, è possibile sapere che tipo di persona sei semplicemente osservando il tuo pollice. A seconda dell’angolazione e della curvatura del dito, è infatti possibile sapere in che modo ognuno di noi si approccia all’altro e inizia una conversazione.

Il pollice diritto può caratterizzare una persona più seria rispetto agli altri. Certamente questo non significa che la persona non possieda senso dell’umorismo o non rida mai. Il punto è piuttosto che tende a non mostrare le proprie emozioni. Quindi, se il tuo dito non si piega all’indietro ma rimane diritto, appartieni a questa tipologia di persone.

pollice-2

Il pollice curvo, al contrario, indica che sei una persona aperta e predisposta a condividere le tue emozioni con chiunque si trovi vicino a te. Non nascondi nulla ed esprimi la tua opinione in ogni tipo di situazione in cui ti vieni a trovare.

pollice-3

L’angolo ottuso è invece una caratteristica rara in un pollice. Se hai notato che il tuo pollice forma un angolo ottuso, allora è probabile che tu sia una persona calma e riflessiva. Di regola, questa tipologia di persone è molto creativa. Il pollice ad angolo ottuso si ritrova infatti spesso in artisti o in musicisti.

pollice-4

Se la prima metà del tuo pollice è più lunga (o meglio, la falange superiore è più lunga), questo significa che sei una persona davvero determinata. Niente per te è impossibile. Tutto quello che fai è di altissima qualità. Quando invece si tratta di questioni familiari, sei una persona affidabile, devota e fedele.

pollice-5

Se la prima metà del tuo pollice è più corta, allora questo significa che sei una persona che si lascia guidare dalla logica e non dalle emozioni. Tendi a nascondere i tuoi sentimenti e spesso, per questo motivo, ricevi meno di quanto in realtà potresti. Stai attento a non far sfuggire l’attimo… o addirittura l’amore della tua vita!

pollice-6

Personalità e falangi del pollice

E voi? Avete confrontato la falange del vostro dito pollice con le cinque foto riportate nell’articolo? Qual è l’immagine che più si avvicina al vostro pollice? Dopo aver letto questo articolo, siete in grado di dire che tipo siete?

La fisiognomica è una vera e propria disciplina pseudo scientifica che cerca di dedurre i tratti della personalità a partire da alcune caratteristiche fisiche. Sì, proprio così: non fa riferimento solo ai lineamenti e alle espressioni del volto. Ma anche alla forma e alle caratteristiche di alcune parti del nostro corpo. Come ad esempio appunto il pollice, ma anche il naso, le mani e le dita dei piedi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...