> > Phil Collins torna sulle scene: pronto il nuovo album e il tour mondiale

Phil Collins torna sulle scene: pronto il nuovo album e il tour mondiale

phil collins

Da grande aveva deciso di volere fare il padre, il celebre cantante inglese Phil Collins, ma adesso ha deciso il grande ritorno alle scene, con la conferma ufficiale giunta dallo stesso artista che ha portato al successo brani storici come 'Against all odds' e 'Once more night', che pubblicherà a b...

Da grande aveva deciso di volere fare il padre, il celebre cantante inglese Phil Collins, ma adesso ha deciso il grande ritorno alle scene, con la conferma ufficiale giunta dallo stesso artista che ha portato al successo brani storici come ‘Against all odds’ e ‘Once more night‘, che pubblicherà a breve un nuovo album.

Una scelta che in fondo ci aspettavamo, perché l’ex batterista dei Genesis non ha mai nascosto alla stampa la volontà di tornare, quando lo avrebbe ritenuto opportuno.

Intervistato da Rolling Stone USA, Phil Collins ha ribadito che è finito il momento di fare il padre a tempo pieno, anche perchè i due figli sono già cresciuti e godono di una certa autonomia. ‘I miei figli hanno 10 e 14 anni e vogliono vedere cosa fa papà. Avevano il pannolino quando sono stato in tour l’ultima volta. Amano la mia musica e vorrei portarli con me così possono godersela al meglio‘.

Phil Collins a breve promuoverà il nuovo disco, al quale seguirà un nuovo tourn mondiale, le cui location rimangono ancora top secret. ‘Non credo che sarà molto lungo come tour, ma vorrei suonare negli stadi in Australia e nell’Estremo Oriente, ed è l’unico modo per farlo. Una parte di me però vorrebbe suonare solo nei teatri, quindi staremo a vedere‘.

Sulla ventilata ipotesi di una reunion della storica band dei Genesis, della quale Phil Collins fece parte negli anni ’80, insieme a Peter Gabriel, frontman del gruppo, che lasciò per primo la band per la carriera da solista, Phil Collins non si è voluto sbilanciare:
‘Per adesso cominciamo con questa piccola cosa da solo. Adoro i ragazzi, ma vorrei fare questo da solo per primo. Per ora, vediamo come va‘.

Nel 2016 è in programma anche l’uscita di una sua autobiografia ufficiale nella quale, Phil Collins, racconterà gli aneddoti più gustosi della sua vita professionale.