Quanto tempo ci vuole per cuocere il mais dolce fresco? COMMENTA  

Quanto tempo ci vuole per cuocere il mais dolce fresco? COMMENTA  

Il granturco fresco è una delizia estiva che non richiede molto tempo per cucinare. Il tempo di cottura varia a seconda di come si sceglie di prepararlo.


Ebollizione
Cucinare ilgranturco in acqua bollente è semplice: sgusciare il mais. Portare l’acqua ad ebollizione in una pentola capiente e fate bollire il mais da cinque a 10 minuti, a seconda di come ti piace.


Microonde
Si può cucinare il mais in forno a microonde in pochi minuti. Sgusciare le pannocchie e avvolgerle nella pellicola trasparente di plastica. Tener in forno a microonde per 90 secondi.


Grigliare
Una pannocchia di mais ha un sapore delizioso con la cottura alla griglia. Non sgusciar il grano. Mettere a bagno le pannocchie in un grande piatto di acqua fredda per almeno 15 minuti. Rimuovere il grano dall’acqua e togliere le bucce. Non rimuoverle completamente. Togliere la seta, però. Cospargere il grano con olio di oliva o burro e sostituire le bucce. Grigliare il grano a fuoco medio per circa 15 minuti, fino a quando si può vedere la sagoma del mais attraverso la buccia.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Cucina

Crema di mascarpone: ricetta

Crema al mascarpone con il mascarpone, uova, zucchero, rum e crema di latte: un dessert veramente cremoso e gustoso, adatto per ogni occasione Voglia di mascarpone? Vediamo come preparare deliziose Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*