Ricetta vegana, cioccolata di datteri: tutti i benefici

Cucina

Ricetta vegana, cioccolata di datteri: tutti i benefici

Cioccolata di datteri
Cioccolata di datteri

Per i golosoni vegani arriva una ricetta gustosa e deliziosa: la cioccolata di datteri. Scopriamo tutti i benefici.

Chi ha detto che i vegani non possano gustare tante bontà? La dieta vegana non implica solo un’alimentazione a base di verdura e frutta. Infatti, tra le golosità possiamo proporvi una buonissima cioccolata di datteri.

Cioccolata di datteri: come realizzarla

Pochi ingredienti per una grande prelibatezza: stiamo parlando della cioccolata di datteri. Prepararla sarà semplicissimo, vi occorreranno solo:

  • circa 100 grammi di datteri;
  • mezzo bicchiere di latte vegetale;
  • 3 o 4 cucchiai di cacao;
  • un pizzico di sale.

Lasciate i datteri nell’acqua calda per una notte così da renderli più morbidi. Il giorno seguente, asciugateli e versateli nel frullatore con il latte, il sale e il cacao. Frullate tutto e otterrete una cremosa cioccolata di datteri da poter gustare spalmata su una fetta biscottata, come ripieno per una torta o una crostata o per delle crêpes vegane, o gustarla semplicemente come cioccolata.

Provatela e non potrete più farne a meno!

Torta con cioccolata di datteri

Volete una torta facile e gustosa? Vi diamo un suggerimento: la torta con cioccolata di datteri. Vi basterà realizzare un pan di spagna soffice e leggero, aggiungere la cioccolata e gustarla! Buon appetito!

Benefici cioccolata di datteri

I datteri, ricchi di ferro e vitamine, abbassano i livelli di colesterolo. Questi, uniti al cioccolato, sono un toccasana per migliorare la circolazione sanguigna.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche