Rimedi casalinghi per uccidere i moscerini presenti sulle piante da interno COMMENTA  

Rimedi casalinghi per uccidere i moscerini presenti sulle piante da interno COMMENTA  

I moscerini delle piante non danneggiano le piante da interno, ma sono un fastidio per le persone a cui piacciono le piante. Le larve dei moscerini vivono nel terriccio del vaso, dove si nutrono di materiale organico e piccole radici.

Leggi anche: Come coltivare semi di chia


Umidità

Le larve dei moscerini prosperano nel terriccio bagnato. Lasciate che il terriccio delle piante secchi il più possibile tra un’innaffiatura e l’altra per sfavorire la presenza delle larve. La maggior parte delle piante non ha bisogno di essere innaffiata fino a quando il terriccio è secco a 6 cm di profondità.

Leggi anche: Come coltivare le rose


Trappole appiccicose

Le trappole gialle e appiccicose poste attorno alle piante da interno attraggono i moscerini adulti. Potete fare le vostre trappole appiccicose ricoprendo dei quadrati di plastica gialla con della vaselina.


Rinvasare

Quando il terriccio invecchia e si sgretola, inizia a trattenere troppa umidità. Rinvasate la pianta con del terriccio fresco, rimuovendo il più possibile di quello vecchio senza danneggiare le radici.

Leggi anche

Galileo
Guide

Galileo Quiz Superiori: come funziona

In sostituzione dei vecchi libri dei quiz, ecco l'app Galileo Quiz  Patente. Anche nelle versioni per patenti C1, C1E, C, CE, D1, D1E, D, DE. Ha praticamente rimpiazzato i vecchi libri dei quiz, con risultati che definire lusinghieri è un gentile eufemismo. Galileo Quiz Patente è una nuova applicazione che testa in maniera dinamica e progressiva la conoscenza di tutti gli elementi che concorrono alla definizione delle prove scritte per il conseguimento della patente di guida. Si tratta di uno strumento che rende la preparazione agli esami di guida più approfondita e al tempo stesso meno laboriosa. Chi l'ha provata Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*