Rimedi casalinghi per uccidere i moscerini presenti sulle piante da interno COMMENTA  

Rimedi casalinghi per uccidere i moscerini presenti sulle piante da interno COMMENTA  

I moscerini delle piante non danneggiano le piante da interno, ma sono un fastidio per le persone a cui piacciono le piante. Le larve dei moscerini vivono nel terriccio del vaso, dove si nutrono di materiale organico e piccole radici.


Umidità

Le larve dei moscerini prosperano nel terriccio bagnato. Lasciate che il terriccio delle piante secchi il più possibile tra un’innaffiatura e l’altra per sfavorire la presenza delle larve. La maggior parte delle piante non ha bisogno di essere innaffiata fino a quando il terriccio è secco a 6 cm di profondità.


Trappole appiccicose

Le trappole gialle e appiccicose poste attorno alle piante da interno attraggono i moscerini adulti. Potete fare le vostre trappole appiccicose ricoprendo dei quadrati di plastica gialla con della vaselina.


Rinvasare

Quando il terriccio invecchia e si sgretola, inizia a trattenere troppa umidità. Rinvasate la pianta con del terriccio fresco, rimuovendo il più possibile di quello vecchio senza danneggiare le radici.

Leggi anche

LinkedIn
Guide

LinkedIn: come si può chattare

Tutta la procedura per scoprire il lato "frivolo" di LinkedIn e chattare liberamente con i propri contatti. Abbiamo già parlato di LinkedIn in precedenza: in particolare, vi avevamo illustrato cinque buone ragioni per iscriversi a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*