> > Rimedi casalinghi per uccidere i moscerini presenti sulle piante da interno

Rimedi casalinghi per uccidere i moscerini presenti sulle piante da interno

article new ehow images a07 5v m7 home gnats indoor house plants 800x800

I moscerini delle piante non danneggiano le piante da interno, ma sono un fastidio per le persone a cui piacciono le piante. Le larve dei moscerini vivono nel terriccio del vaso, dove si nutrono di materiale organico e piccole radici. Umidità Le larve dei moscerini prosperano nel terriccio ba...

I moscerini delle piante non danneggiano le piante da interno, ma sono un fastidio per le persone a cui piacciono le piante. Le larve dei moscerini vivono nel terriccio del vaso, dove si nutrono di materiale organico e piccole radici.

Umidità

Le larve dei moscerini prosperano nel terriccio bagnato. Lasciate che il terriccio delle piante secchi il più possibile tra un’innaffiatura e l’altra per sfavorire la presenza delle larve. La maggior parte delle piante non ha bisogno di essere innaffiata fino a quando il terriccio è secco a 6 cm di profondità.

Trappole appiccicose

Le trappole gialle e appiccicose poste attorno alle piante da interno attraggono i moscerini adulti. Potete fare le vostre trappole appiccicose ricoprendo dei quadrati di plastica gialla con della vaselina.

Rinvasare

Quando il terriccio invecchia e si sgretola, inizia a trattenere troppa umidità. Rinvasate la pianta con del terriccio fresco, rimuovendo il più possibile di quello vecchio senza danneggiare le radici.