Rimedio casalingo per capelli secchi, con uova, olio di oliva e aceto

Guide

Rimedio casalingo per capelli secchi, con uova, olio di oliva e aceto

I capelli secchi possono essere il risultato di molti fattori. Usare troppo strumenti di acconciatura a caldo, come piastre, arricciacapelli e phon può seccare velocemente i capelli. Anche l’utilizzo di prodotti per capelli a base di alcool, come gel, spray e tinte può seccare e danneggiare i capelli. Invece di spendere molti soldi dalla parrucchiera, molte persone trattano i loro capelli con rimedi casalinghi fatti con uova, olio di oliva e aceto.

Uova

Le uova sono ricche di lecitina e proteine. La lecitina fornisce idratazione e lucentezza ai capelli, mentre le proteine aggiungono forza al fusto dei capelli proteggendoli dalla secchezza e dalle doppie punte.

Olio di oliva

L’olio di oliva è usato da secoli come idratante. L’olio di oliva apporta benefici ai capelli sigillando in essi l’idratazione e migliorandone l’elasticità.

Aceto

L’aceto è usato come rimedio casalingo per donare lucentezza ai capelli spenti e secchi. Esso può essere aggiunto alla mistura di olio e di uova o usato come sciacquo finale dopo il trattamento con olio e uova.

Mettere insieme

Per fare un trattamento casalingo per i vostri capelli, mescolate due uova crude e 2 cucchiai di olio di oliva in una ciotola.

Coprite i capelli con la mistura e massaggiate il cuoio capelluto. Coprite la testa con un asciugamano caldo e lasciate agire per 45 minuti. Sciacquate bene con acqua tiepida, in modo che l’uovo non si indurisca. Fate uno sciacquo finale con aceto di sidro di mele per aggiungere lucentezza ai capelli. L’aceto aiuta anche a pulite il fusto dei capelli dai residui di uova o di olio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*