Sarta 22enne realizza ricami iperrealistici: le foto

Curiosità

Sarta 22enne realizza ricami iperrealistici: le foto

sarta

Ha 22 anni Emillie Ferris e fa la sarta. Le sue creazioni al ricamo sono davvero molto belle. Ecco alcune foto dei lavori effettuati

Il ricamo è un’arte un po’ alla portata di tutti ma alcuni di questi meritano un plauso maggiore se fatti da una signora di 22 anni, sarta, che si diletta nel rappresentare su tela animali selvatici e flora primaverile. Lei si chiama Emillie Ferris e crea ricami nei quali caratterizza in maniera davvero molto dettagliata conigli, volpi, funghi e fiori.

Il tutto fatto a mano e tenuto all’interno della cornice originale. Un lavoro certosino con i disegni molto dettagliati nei quali si possono vedere perfettamente i dettagli. Animali che sembrano reali, in 3D e fiori cui manca solamente di sentirne il profumo.

EmillieFerris_02

Evidente come la sarta sia anche un’amante della natura, nei suoi lavori infatti non si scorge altro che fiori e animali. Non ci sono infatti volti umani ma neppure sono caratterizzate immagini di oggetti vari. Una natura dunque che viene rappresentata nel migliore die modi. Gli animali tra un salto e l’altro, in movimento ma anche fermi quasi ad ammirare il panorama mentre la natura nei minimi dettagli con tanto di sfumature.

Ad esempio i funghi con le cappelle perfettamente riprese dall’originale che sembrano quasi pronti per esser colti e quindi assaporati.

Tra le immagini più belle sicuramente quelli riportanti le volpi ma anche gli insetti, rappresentati nella perfezione dell’animale stesso. Molto bello e con i contorni molto ben dettagliati, la 22enne ragazza ha presentato anche un insetto con le ali ben aperte.

148x148+copy+4

I clienti sono entusiasti di questa signora inglese. I suoi lavori sono delle vere e proprie opere d’arte. Il ricamo, ricordiamo, è un’arte che comprende ogni attività umana, svolta da una singola persona oppure collettivamente, che porta a forme di espressione estetica. Mai come in questo caso, il ricamo è diventato una vera e propria professione per la giovane Emillie Ferris che dedica la maggior parte delle sue giornate a ricamare. Tra gli attrezzi destinati al disegno su tela aida (tela con piccole squadrettature che facilita il lavoro) che costituisce il supporto per il ricamo contato, tecnica sulla quale si basa il punto croce.

I lavori della signora Ferris possono esser acquistati direttamente presso il suo negozio Etsy.

Tra i lavori effettuati in questo ultimo periodo c’è la collezione di cani, riportati fedelmente sulla stoffa. In Inghilterra è diventata molto famosa e le sue creazioni stanno spopolando. Volendo si possono anche avere immagini dei propri animali domestici con il nome sottostante.

volpi

Emillie Ferris si è laureata presso l’Università di Lincoln nel 2015 e quindi ha intrapreso una carriera artistica nel ricamo. Inizialmente un hobby che l’ha impegnata sempre più da due anni a questa parte portandola a contatto con tutto quanto sia presente all’interno di un bosco e alla sua vita selvatica. Tra i suoi sogni la creazione di lavori che vengano illustrati su riviste specializzate e copertine di libri. Per la giovane ragazza sicuramente ci sarà un futuro assicurato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche