Serie A 7a giornata, cade il Napoli, vince la Roma: ecco tutti i risultati COMMENTA  

Serie A 7a giornata, cade il Napoli, vince la Roma: ecco tutti i risultati COMMENTA  

serie A

Si è chiusa con il posticipo di ieri sera fra Roma e Inter la 7a giornata del campionato di calcio di serie A. Ecco tutti i risultati.

Grande sorpresa per la 7a giornata del campionato italiano di calcio di serie A con la caduta del Napoli a Bergamo. La squadra di Sarri è stata infatti sconfitta per 1 a 0 dall’Atalanta grazie al gol di Petagna al nono minuto del primo tempo. Sabato due vittorie esterne negli anticipi: il Chievo ha battuto per 2 a 0 il Pescara e la Lazio ha strapazzato l’Udinese per 3 a 0, provocando di fatto l’esonero dell’allenatore dei friulani Iachini.


Vittoria in trasferta anche per la Juventus, che si è sbarazzata dell’Empoli grazie alle reti segnate da Dybala e Higuain (doppietta), e per il Genoa, in gol con Simeone per l’1 a 0 ai danni del Bologna. Il Cagliari ha superato il Crotone per 2 a 1 (Di Gennaro e Padoin per gli isolani, rete di Stoian al 90 esimo per il Crotone). L’unico pareggio della giornata è stato l’1 a 1 fra Sampdoria e Palermo.


I tre big match di domenica si sono sono invece chiusi con altrettante vittorie casalinghe. Il Milan ha battuto il Sassuolo per 4 a 3: Bonaventura ha portato in vantaggio i rossoneri al nono, pareggio di Politano un minuto dopo, poi micidiale uno – due del Sassuolo che è arrivato a condurre per 3 a 1 grazie ai gol di Acerbi e Pellegrini. Nel proseguo, il Milan è riuscito a ribaltare il risultato con Bacca al 69 esimo, Locatelli al 73 esimo e Paletta al 77 esimo.


La Fiorentina è uscita sconfitta dal campo del Torino. Reti granata di Falque e Benassi e gol dei toscani all’84 esimo di Babacar. Nel posticipo di chiusura, infine, la Roma ha superato l’Inter per 2 a 1. I giallorossi si sono portati in vantaggio con Dzeko al quinto minuto di gioco. Quando la partita sembrava inchiodata sul’1 a 0, l’Inter ha pareggiato con Banega al 72 esimo. Non sono passati nemmeno cinque minuti e, al 76 esimo, la Roma si è riportata davanti con Manolas per il definitivo 2 a 1.

L'articolo prosegue subito dopo


Questi tutti i risultati della 7a giornata del campionato italiano di calcio di serie A

Pescara – Chievo 0-2

Udinese – Lazio 0-3

Empoli – Juventus 0-3

Atalanta – Napoli 1-0

Bologna – Genoa 0-1

Cagliari – Crotone 2-1

Sampdoria – Palermo 1-1

Milan – Sassuolo 4-3

Torino – Fiorentina 2-1

Roma – Inter 2-1

Questa la classifica aggiornata dopo i primi sette turni di campionato

18 punti Juventus

14 punti Napoli

13 punti Roma, Lazio, Chievo e Milan

11 punti Genoa, Torino e Inter

10 punti Cagliari e Bologna

9 punti Atalanta e Sassuolo

8 punti Fiorentina

7 punti Sampdoria e Udinese

6 punti Pescara e Palermo

4 punti Empoli

1 punto Crotone

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*