Serie tv horror: le 5 migliori serie tv per delle serate paurose!

Serie TV

Serie tv horror: le 5 migliori serie tv per delle serate paurose!

Serie tv horror: le 5 migliori serie tv per delle serate paurose!
Serie tv horror: le 5 migliori serie tv per delle serate paurose!

Se siete amanti delle serie tv e del genere horror, non potrete fare a meno di innamorarvi di queste, che sono in assoluto le più belle!

Ammettiamolo, le serie tv creano una vera e propria dipendenza, e quando finiscono lasciano in noi un senso di vuoto: “che sarà della mia vita adesso?”. Niente paura, se siete fiction dipendenti e amanti dell’horror, tra le serie che vi proponiamo in questa classifica troverete senza dubbio la vostra nuova ossessione.

5) Scream Queens

Scream Queens è una serie tv che si potrebbe definire fashion-horror. Se bisognasse associarla a un colore, questo sarebbe senza dubbio il rosa, non il rosso o il nero; infatti è importante specificare che più che una serie horrror di per sé, è una serie parodia del genere horror, un po’ alla Scary Movie, per intenderci, ma con un livello qualitativo superiore.

Questa serie tv è relativamente nuova, infatti ha debuttato a settembre del 2015 e finora sono uscite solo due stagioni, perciò se pensate di farvi una super maratona, dovrete aspettare un po’.

4) The Vampire Diaries

Vampire Diaries è una serie che, almeno nelle prime tre stagioni, ha una trama davvero appassionante e ben studiata.

Oltre a spiegare nei minimi dettagli le origini, i poteri e i problemi derivanti dalla maledizione di vampiri, licantropi e streghe, vanta anche una trama ben intricata e interessante. Forse, a lungo andare, tende ad andare verso il banale, ma è comunque bella e merita sicuramente una possibilità.

3) Originals

Originals è lo spin off di The Vampire Diaries, è collocabile all’incirca alla fine della quarta stagione di TVD, ogni tanto i personaggi di una serie si incontrano con gli altri, ma la trama può essere seguita indipendentemente e supera la prima serie in tutto e per tutto. Le caratteristiche e i problemi dei personaggi sono stati spiegati nei dettagli in TVD, e Originals si concentra esclusivamente sulla trama e gli intrecci, che sono a dir poco sensazionali. Avvertenze: crea dipendenza.

2) Game of Thrones

A livello qualitativo, Game of Thrones è la serie più bella mai realizzata. La grafica è paragonabile a quella di film realizzati ad alto budget, con panorami mozzafiato e scenari suggestivi che ricordano il Signore degli Anelli.

Oltre alla trama che è molto coinvolgente, non si può fare a meno di menzionare il livello qualitativo dell’ambientazione: ogni dettaglio, dai costumi, al trucco, alle acconciature fino alle ricostruzioni degli ambienti, è curato davvero in modo minuzioso, trasportando lo spettatore in un mondo parallelo e perfetto. Una serie da dieci e lode.

1) American Horror Story

Per gli amanti del genere horror, American Horror Story è LA serie da guardare. La cosa più bella è che il cast rimane pressocché lo stesso per tutta la serie, ma a ogni stagione cambia la storia e quindi anche i personaggi, anche se questi vengono interpretati dagli stessi attori; questo particolare aggiunge quel qualcosa in più alla serie, inoltre è bello poter vedere l’inizio e la fine di una storia, senza che per continuare la serie si allunghi la trama in modo, il più delle volte, forzate. Tuttavia ci sono dei dettagli che collegano le diverse stagioni tra loro che i veri appassionati apprezzeranno senz’altro.

Davvero una serie ben fatta e curata in ogni particolare, dallo studio del personaggio al trucco e ai costumi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche