Skoda Octavia 2017: prezzo, dimensioni e consumi

Auto

Skoda Octavia 2017: prezzo, dimensioni e consumi

La Skoda Octavia è stata presentata al pubblico ed è arrivata nelle concessionarie a inizio anno con un look completamente rinnovato e con i prezzi molto più accessibili rispetto alle vecchie versioni.

I prezzi della nuova nata partono da una base di 20.000 euro circa a un massimo di 33.000 della versione più completa con un motore dalle prestazioni oltremodo competitive .

Prezzo di listino della nuova Skoda Octavia 2017 parte da 19.950 euro il modello 1000 base , 115 CV a tre cilindri.

I modelli disponibili sono sempre gli stessi: 3 a benzina e 4 diesel.

Le dimensioni della nuova Octavia sono 466 cm di lunghezza, 181 cm di larghezza, 146 cm di altezza con un bagagliaio piuttosto capiente e nel motore la nuova Skoda Octavia non ha subito grandi cambiamenti.

Le variazioni

Variazioni sono state realizzate nell’estetica della vettura. Il frontale è cambiato e anche gli interni sono stati modificati a vantaggio di una maggiore comodità del conducente e dei suoi ospiti.

All’interno è presente un sistema di connessione allo smartphone che permette il conducente di gestire tramite esso alcune funzioni importanti mantenendo invariato il suo livello di attenzione nella guida.

L’estetica degli allestimenti interni è rimasta invariata così come le sue spigolosità all’esterno e importanti cambiamenti sono stati fatti nei sistemi elettronici per la prevenzione degli incidenti stradali.

Prima di tutto è stato migliorato il sistema di “frenata d’emergenza”. Un segnale sonoro avverte il conducente se sopraggiunge da dietro un autovettura, ed è stato perfezionato il controllo dell’angolo cieco dello specchietto retrovisore.

Una particolare attenzione agli ABS frontali e laterali dalla parte del conducente, sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici e in ultimo ma non all’ultimo posto una maggior cura nella realizzazione di freni a disco anteriori e posteriori.

Anche nei consumi la nuova Octavia è diventata estremamente competitiva. Il consumo extraurbano scende da 4,2 a 3,9 litri per 100 chilometri con il cambio manuale.

Un aspetto molto importante curato da Skoda è il sistema di chiamata automatica in caso di incidente. Un operatore Onstar riceve una comunicazione di allerta dove, in caso di necessità,si metterà tempestivamente in contatto con i servizi di emergenza immediata.

Riassunto:

La nuova Skoda Octavia è giunta nelle concessionario ad inizio 2017 ed è caratterizzata da nuove dimensioni, stessi modelli e un’estetica differente. Le nuove tecnologie permettono collegamenti con smartphone e una frenata d’emergenza più sicura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...