Sostituti dello yogurt greco COMMENTA  

Sostituti dello yogurt greco COMMENTA  

Lo yogurt greco è più cremoso e denso degli altri yogurt che si trovano nel reparto latticini. Il contenuto di grasso dello yogurt greco di solito è del 9%, mentre gli yogurt normali di solito ne contengono il 4%. Lo yogurt greco ha un sapore aspro e ricco ed è u ingrediente base della cucina greca.


Yogurt filtrato

L’unico sostituto dello yogurt greco è lo yogurt normale, fatto con latte intero e poi filtrato con della garza. Questo processo rimuove il liquido dallo yogurt, creando una sostanza più cremosa vicina alla consistenza dello yogurt greco.


Nessun altro sostituto

Non ci sono altri sostituti utilizzabili per lo yogurt greco. Altri prodotti come lo yogurt normale e la panna acida sono troppo acquosi per raggiungere la consistenza  e il sapore che lo yogurt greco dà alle ricette.


Come filtrare lo yogurt

Se lo yogurt greco non è disponibile nella vostra zona, comprate dello yogurt bianco intero. Ricoprite un colino con della garza e mettetevi dentro lo yogurt. Formate poi un sacchetto sollevando i bordi della garza e legandoli insieme. Il liquido inizierà a gocciolare dal sacchetto. Mettete il colino al di sopra di una ciotola e inseritevi il sacchetto. Mettete il tutto in frigo per almeno due ore.

L'articolo prosegue subito dopo


Ricette con lo yogurt greco

Mangiate lo yogurt greco con un po’ di miele per un dolce spuntino oppure usatelo in varie ricette greche. POtet anche usare questo yogurt per marinare il pollo o fare un’insalata greca con cetrioli e yogurt.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*