Stan Wawrinka vince gli Us Open: piegato Djokovic in quattro set

Sport

Stan Wawrinka vince gli Us Open: piegato Djokovic in quattro set

Stan Wawrinka alza il trofeo

Stan Wawrinka vince in quattro set contro il numero uno del mondo, conquistando il terzo slam della carriera.

Si è ripetuto quanto già accaduto nel 2015 (al Roland Garros) con Stan Wawrinka che sconfigge contro ogni pronostico Novak Djokovic in finale aggiudicandosi gli Us Open in programma a Flushing Meadows. Lo svizzero si è imposto per 6-7,6-4,7-5,6-4 in quasi quattro ore di gioco. Parte megli Djokovic che si aggiudica i primi tre giochi, salvo poi subire il ritorno dello svizzero che strappa il servizio al campione serbo costringendolo al tie break poi vinto nettamente da Nole per 7-1.

Nel secondo set ha inizio la riscossa di Wawrinka che strappa il servizio al serbo nel quarto gioco per poi mostrarsi solido al servizio chiudendo sul 6-4 il secondo parziale. Tutto da rifare sull’1-1 per Nole Djokovic, ma il peggio per lui deve ancora arrivare.

Nel terzo set è Wawrinka a dover salvare subito tre palle break ma poi conquista il break portandosi subito sul 2-0. Al quinto gioco Djokovic controbreaka l’avversario e si porta sul 5-5, ma l’intraprendenza di Wawrinka lo conduce a conquistare due giochi consecutivi aggiudicandosi il set.

Djokovic sempre il numero uno del ranking Atp

Nel quarto set il predominio di Stan Wawrinka è netto mentre Nole cala progressivamente. L’elvetico si porta subito sul 3-0 per poi chiudere il set decisivo sul 6-4. Nel ranking Wawrinka è sempre terzo dietro a Murray a quota 9.485 mentre Djokovic è sempre in testa con oltre i 14 mila punti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche