Terremoto live: forte scossa M 4.4, epicentro Norcia. Nuovi crolli

Cronaca

Terremoto live: forte scossa M 4.4, epicentro Norcia. Nuovi crolli

terremoto centro italia

E’ ancora molto preoccupante la situazione legata allo sciame sismico. Dopo una nottata sostanzialmente tranquilla, con una ventina di terremoti di ridotta intensità, questa mattina e ancora nel pomeriggio, sono state registrate due scosse di magnitudo 3.4 e 3.7, la seconda delle quali ha provocato nuovi crolli nell’edificio della scuola Romolo Capranica ad Amatrice; qui infatti è stato individuato l’epicentro del sisma pomeridiano al quale ha fatto seguito, poco fa, un terremoto piuttosto intenso di magnitudo 4.4, con epicentro nel comune di Norcia, in provincia di Ascoli Piceno.Ipocentro a 8,7 km, sempre superficiale dunque.

Ancora paura dunque nei comuni già colpiti dal sisma del 24 agosto, ed in particolare ad Arquata del Tronto e nella vicina frazione di Pescara: qui tende del campo, lampioni e tavoli hanno oscillato davanti agli occhi dei soccorritori e dei tanti sfollati, già provati dalla terribile situazione con la quale sono costretti a convivere.

Il bilancio delle vittime accertate è di 290, cifra che la prefettura di Rieti ha corretto rispetto ai 291 della mattina. Il numero dei dispersi, è 10 ma non si tratta di una cifra certa a causa delle difficoltà di dimensionare il fenomeno. E’ un numero legato alle persone che mancano al momento all’appello ad Amatrice.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...