Ti Voglio Bene Denver, il cartone animato con protagonista un dinosauro

Infanzia

Ti Voglio Bene Denver, il cartone animato con protagonista un dinosauro

Ti Voglio Bene Denver, il cartone animato con protagonista un dinosauro.
Ti Voglio Bene Denver, il cartone animato con protagonista un dinosauro.

Ti Voglio Bene Denver è un cartone animato molto dolce e tenero che ha come protagonista un dinosauro, un lucertolone verde molto simpatico.

Ti voglio bene Denver è un cartone animato di produzione americana-francese trasmesso per la prima volta in Italia nel 1989 con grande successo al punto da esserci state molte repliche. Si racconta la storia di un cucciolo di dinosauro, Denver, appunto, nel suo uovo che viene trovato da alcuni adolescenti californiani e che decidono di dargli il nome di Denver, con riferimento alla città del Colorado. Il cucciolo si rivela molto bravo nello skate, suona la chitarra, ama mangiare le patatine, ed è un ottimo amico e un ottimo compagno di giochi. Vi è poi una componente cattiva in cui c’è qualcuno che lo vuole catturare e gli amici faranno di tutto per proteggerlo dalle insidie e tenerlo con loro.

Il successo di Denver e di questo cucciolo fu dovuto anche al fatto che la sua voce ricordasse per alcuni aspetti quella di Topo Gigio e aveva una serie di tormentoni, come “Oh mammasaura” che piacevano molto.

La sigla era cantata come sempre da Cristina D’Avena. Il cartone ebbe così tanto successo da essere creato anche un lungometraggio, dal titolo L’ultimo dinosauro con alcuni episodi della serie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

horoscope-96309_960_720
Oroscopo

Oroscopo di oggi e domani 19-20 agosto 2017

19 agosto 2017 di Simona Bernini
Ariete http://www.notizie.it/oroscopo-segno-dellariete-caratteristiche-curiosita/scopri le caratteristiche del segno) Oggi non potresti brillare nel dipartimento di comunicazione, fatto che potrebbe avere un impatto negativo su tutte le connessioni e i legami - in…...