Tre: le offerte e tariffe telefoniche
Tre: le offerte e tariffe telefoniche
Tecnologia

Tre: le offerte e tariffe telefoniche

TRE ITALIA.
TRE ITALIA.

Siete alla ricerca di nuove offerte per internet e per il vostro smartphone? Scopriamo insieme tutte le offerte e le tariffe telefoniche della Tre.

Tra le aziende di telecomunicazioni che offre servizi di telefonia mobile più importanti sul territorio italiano troviamo sicuramente quella della 3 Italia (o Tre). Partita da un’idea di azienda singola dal 31 dicembre 2016 è entrata a fare parte del gruppo Wind Tre S.p.a. sotto il controllo di Ck Hutchison e Vimpelcom. La Wind Tre S.p.a. è una società che è nata dalla fusione delle aziende H3G e Wind Telecomunicazioni e nonostante questa unione si continua a utilizzare separatamente sia il marchio Wind che il marchio 3 Italia.

3 Italia è sempre stato in Italia il quarto operatore di telefonia mobile dopo TIM, Vodafone e Wind e anche all’estero in Irlanda, Austria, Svezia, Indonesia, Danimarca, Regno Unito e Hong Kong fa sempre parte della CK Hutchison, una multinazionale di Hong Kong. Oltre che per la qualità l’azienda è riconosciuta dagli Italiani anche dai diversi personaggi famosi che hanno dato il loro volto per promuovere le offerte dell’azienda e dalla mascotte 3mendo.

3mendo è la mascotte di 3 Italia che viene lanciato il 3 marzo 2016 dall’idea di Federico Caminotto per festeggiare i 13 anni dell’azienda.

3mendo è un omino grigio, con le gambe e le braccia molto magre, i dentoni e gli occhi furbetti. 3mendo ha il cuore che batte per l’Italia anche se i suoi genitori sono di Hong Kong e del Regno Unito e la sua prima apparizione al pubblico avviene all’interno della clip di “Tremendo“, la colonna sonora di Rocky Roberts del 1968. Le sue apparizioni continueranno fino a diventare portatore della comunicazione social della 3 Italia.

Tra i personaggi famosi più importanti delle campagne pubblicitarie 3 Italia ricordiamo:

  • Claudio Amendola e Valeria Marini (2004-2006).
  • Paris Hilton (2007).
  • Luciana Littizzetto (2008).
  • Claudia Gerini (2009).
  • Teresa Mannino e Raoul Bova (2010).
  • Raoul Bova e Madalina Ghenea (2010).
  • Teresa Mannino, Raoul Bova, Mika (2014).
  • Mika (2014).
  • Raoul Bova e Chiara Francini (2015).
  • Gianmarco Tognazzi, Giuseppe Zeno, Lorena Cacciatore, Giada Barbieri, Anna Safroncik, Michele Maganza (2016).
  • Federico Basso ed Eleonora Di Miele (2016).

Come funziona tre

Se si è curiosi di sapere se la rete 3 Italia riesce a coprire la nostra area geografica la prima cosa da fare è quella di collegarsi al sito Tre.it dove si possono visualizzare tutte le aree geografiche coperte dalla rete dell’operatore.

Inoltre è possibile scoprire se il proprio comune di residenza è raggiunto dalla rete 4G/LTE con una velocità di 100 Mbps o dalla rete 3G. In questo modo si potrà capire se la velocità di navigazione internet può assicurare una velocità pari a 42 Mbps. Sul sito 3 Italia si potrà scoprire inoltre gli indirizzi dei negozi dell’operatore.

Per scoprire se la vostra città è coperta dalla rete 3G collegatevi al sito Tre.it e inserite il nome del Comune della vostra residenza sotto l’indicazione “VERIFICA SE IL TUO COMUNE RESTA SOTTO COPERTURA 3” e successivamente clicca sul pulsante “CERCA“.

A questo punto se sarete fortunati troverete la vostra residenza sotto la copertura di 3 Italia. A questo punto potrete navigare sul sito e conoscere le offerte nel sito internet “SOSTariffe“. SOSTariffe il sito italiano che permette di confrontare le tariffe internet, cellulari e ADSL di tutti i principali operatori italiani, inoltre il sito è gratuito.

Se volete cercare le offerte di 3 Italia nel sito SOSTariffe dovrete consultare la tabella a destra.

Tutte le offerte si trovano ordinate per prezzo con le rispettive caratteristiche che riguardano l’utilizzo del traffico internet e le chiamate o messaggi inclusi. Qui verranno mostrate le offerte più importanti di 3 Italia e se l’offerta risulta interessante potrete cliccare sul pulsante “DETTAGLI” o “PROCEDI” e vedere tutte le info relative all’offerta e attivarla direttamente dal sito on-line.

Come approfittare delle offerte ADSL

Se volete approfittare delle offerte ADSL di 3 Italia questo è il momento migliore perchè è attiva un’offerta per avere la linea ad alta velocità in casa senza dover attivare un nuovo numero telefonico. L’offerta permette di avere internet ADSL a 42 mega di velocità direttamente a cada con il nuovo WebCube Wi-Fi che consente a tutti i membri della famiglia di avere la rete veloce. L’offerta che permette tutto questo si chiama “Internet a Casa“.

Internet a Casa permette di avere il WebCube con 3 GB inclusi a 21 mega al prezzo di 3 euro in più al mese e con altri 3 euro (6 euro totali) è possibile ricevere WebCube a 42 mega con 3 GB di traffico inclusi.

Internet a Casa è l’offerta perfetta per tutte le famiglie che attivano o sono già in possesso dell’abbonamento TOP 3 con sms, chiamate, smartphone e internet inclusi all’interno del canone mensile. Con soli 3 euro al mese si avrà quindi la possibilità di navigare con 21 mega.

WebCube è un dispositivo che crea una rete Wi-Fi in casa collegandolo alla corrente. In questo modo si potrà navigare ad alta velocità sul Web. WebCube presenta un’installazione molto intuitiva e per questo motivo è facile da configurare, installare e usare. Con WebCube inoltre sarà possibile collegare fino a 5 dispositivi differenti contemporaneamente (es.: tablet, console, TV, PC, ultrabook). WebCube è quindi l’accessorio che non può assolutamente mancare nelle case delle famiglie Italiane.

WebCube non ha costi di installazione a differenza dell’ADSL, è plug&play e presenta un canone molto più conveniente. Nelle aree in digital-divide che non sono raggiunte dall’ADSL ma presentano attività commerciali e produttive sarà possibile navigare comodamente su Internet.

In questo modo tutte le aziende e le attività commerciali potranno farsi conoscere e aumentare il proprio business rimanendo comodamente collegate. La forza di WebCube sta nel fatto che con la sua rete veloce copre più del 94% della popolazione grazie alla rete veloce 3 Italia.

WebCube è assolutamente una promozione da tenere sott’occhio perchè potrete navigare a soli 3 euro utilizzando fino a 3GB. L’offerta inoltre è assolutamente conveniente poichè bisogna tenere in considerazione che con WebCube non sarà necessario fare un abbonamento con un operatore telefonico e in questo modo potrete liberamente andare su Internet. WebCube è sicuramente l’offerta perfetta per tutte le famiglie.

Come approfittare delle offerte per smartphone

3 Italia è l’azienda italiana che oltre per offerte ADSL è molto utilizzata perchè propone sempre moltissime offerte per gli smartphone. Nei piani che tariffari che vengono proposti da 3 Italia ne troviamo alcuni che sono ricaricabili e definiti “ALL-IN“. attraverso questa soluzione che costa 15 euro al mese si potranno avere 100 sms, minuti illimitati e 30 GB al mese.

Le offerte partono da 0 euro fino ad arrivare a un massimo di 15 euro. Tutte le offerte possono essere viste e spiegate nel sito ufficiale di 3 Italia.

Se volete scoprire le offerte che propone 3 Italia collegatevi al sito ufficiale Tre.it nella sezione “PRODOTTI“. Aprite la scheda del terminale desiderato e a questo punto potrete vedere tutte le informazioni riguardanti l’acquisto. Potrete inoltre vedere tutti gli smartphone compatibili con la promozione ALL-IN. Un altro modo per scoprire le offerte relative agli smartphone è quello di andare in uno dei punti vendita 3 store presenti in Italia o nei corner dei centri commerciali e chiedere informazioni all’operatore disponibile.

Se desiderate acquistare uno smartphone che si compatibile con il piano tariffario ALL-IN è possibile vedere tutte le offerte disponibili tramite il sito internet Tre.it oppure chiedendo informazioni all’operatore all’interno dei punti vendita 3 Italia o nei corner dei centri commerciali. L’acquisto di uno smartphone compatibile prevede l’utilizzo di metodo di pagamento automatico per la sottoscrizione dell’offerta con addebito su conto corrente o carta di credito e in più un vincolo contrattuale di 30 mesi.

Ecco le migliori offerte e piani tariffari di 3 Italia per smartphone:

  • ALL-IN PRIME: quest’offerta è ricaricabile e ai nuovi clienti vengono offerti 4G di Internet. ALL-IN PRIME permette chiamate infinite, 400 sms al mese, 8 GB di Internet al mese con l’attivazione gratuita a 0 euro. Il rinnovo della promozione è mensile e costa 9 euro.
  • ALL-IN MASTER: quest’offerta è ricaricabile e ai nuovi clienti vengono offerti 4G di Internet. ALL-IN MASTER include chiamate infinite, 300 sms al mese e 30 GB di Internet al mese con l’attivazione gratuita a 0 euro. Il rinnovo della promozione è mensile e costa 15 euro.
  • ALL-IN MASTER ABBONAMENTO: questa promozione è presente anche sotto forma di abbonamento e ai nuovi clienti vengono offerti 4G di Internet. ALL-IN MASTER include chiamate infinite, 300 sms al mese, 30 GB di Internet al mese con l’attivazione gratuita a 0 euro. Il rinnovo della promozione è mensile e costa 20 euro.
  • FREE START: quest’offerta è ricaricabile e ai nuovi clienti vengono offerti 4G di Internet. FREE START include 400 minuti di chiamate, 400 sms e 4 GB di Internet al mese con l’attivazione gratuita a 0 euro. Il rinnovo della promozione è mensile e costa 25 euro.
  • FREE UNLIMITED PLUS: quest’offerta è ricaricabile e ai nuovi clienti vengono offerti 4G di Internet. FREE UNLIMITED PLUS include chiamate infinite verso tutti, 400 sms al mese, e 20 GB di Internet al mese con l’attivazione gratuita a 0 euro. Il rinnovo della promozione è mensile e costa 35 euro.
  • FREE VIP: quest’offerta è ricaricabile e ai nuovi clienti vengono offerti 4G di Internet. FREE VIP include chiamate infinite verso tutti, 300 sms al mese, 30 GB di Internet al mese con l’attivazione gratuita a 0 euro. Il rinnovo della promozione è mensile e costa 35 euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche