"Il miracolo", Monique Van der Vorst, atleta olandese, torna a camminare - Notizie.it

“Il miracolo”, Monique Van der Vorst, atleta olandese, torna a camminare

Catania

“Il miracolo”, Monique Van der Vorst, atleta olandese, torna a camminare

Monique Van der Vorst, atleta olandese paraolimpica di 26 anni, torna a camminare. A causa di un intervento mal riuscito, era paralizzata da quando era adolescente dalla vita in giù e ora ha ripreso l’uso delle gambe. Come ha fatto? Durante un allenamento è stata investita e così è stato un miracolo.
Dopo essere diventata disabile all’età di 13 anni non ha mai rinunciato a nulla, cercando tutte le opportunità di vivere la sua vita in pieno, diventando anche un’atleta professionista.
Dopo aver vinto il Campionato mondiale degli Ironmen, puntava alle Paralimpiadi di Londra 2012. Ma… qualcosa all’improvviso è cambiato. Dopo un incidente nel 2010 il suo corpo ha cominciato a cambiare, e dopo un lungo e duro periodo di riabilitazione, è ritornata a camminare.
Miracolo, scienza, chissà, poco importa, in fondo, perchè la bellezza della storia è già tanta, che non serve andare oltre. E’ un esempio, come tanti, di come non bisogna mai arrendersi, anche di fronte alle sfide più difficili, l’esempio di come si può vivere alla grande, anche in condizioni apparentemente proibitive, di come si può arrivare in alto, e di come non bisogna mai perdere la speranza, l’esempio di come, a volte, il ” tutto può succedere” , diventa realtà.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*