Ucraina: ecco il tunnel dell’amore a Kleven COMMENTA  

Ucraina: ecco il tunnel dell’amore a Kleven COMMENTA  

Il tunnel dell'amore
Il tunnel dell'amore

Ucraina: ecco il tunnel dell’amore a Kleven. Nella cittadina di Klevan, nel Nord Ovest dell’Ucraina, oltre alle rovine di un antico castello non c’è molto da vedere, ma c’è un posto che è da tutti considerato il più romantico del mondo ed è il Tunnel dell’Amore.

Il nome di Tunnel dell’Amore gli è stato dato dagli abitanti della zona di Klevan, un villaggio di 8mila anime a 25 km da Rivne, una città a 350 km da Kiev e da una località tristemente famosa, Chernobyl.

Il tratto ferroviario, che veniva usato nell’era industriale per il trasporto di materiali, è lungo 3.000 chilometri, ma il tunnel che si è formato naturalmente è di un chilometro solamente. Le coppie amano venire a passeggiare lungo questo sentiero.


Questo posto incredibile è veramente molto popolare tra gli amanti e gli innamorati. Viaggiano e arrivano in questo luogo incantato per fare passeggiate e darsi baci ed esprimere infine un desiderio.  Si pensa infatti che, se l’amore è sincero, il desiderio sarà esaudito. Il treno passa molto lentamente quando attraversa il Tunnel dell’amore, così da dare il tempo ai passeggeri di ammirare questo luogo davvero unico al mondo.  I rami, nel corso del tempo, sono cresciuti formando un vero tunnel che sembra essere stato disegnato da un vero e proprio architetto. Il Tunnel dell’amore è un bellissimo esempio di ciò che accade quando la natura ha il permesso di crescere liberamente nel suo habitat naturale.


L’uomo ha lasciato libero di crescere il suo amore per la natura, non intralciando la vita di piante rampicanti, erbe ed alberi. La vegetazione si è fusa con l’opera dell’uomo che ha fornito un supporto alla crescita delle piante selvatiche.


Questo tunnel verde, in cui passa un treno che trasporta legname ad una fabbrica locale, è un inno all’amore

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*