Unghie semipermanente: il kit da avere per realizzarle a casa - Notizie.it
Unghie semipermanente: il kit da avere per realizzarle a casa
Donna

Unghie semipermanente: il kit da avere per realizzarle a casa

semipermanente

Per applicare lo smalto semipermanente servono gli strumenti di base da manicure più alcuni specifici. Il kit completo per realizzare a casa il trattamento.

Avere unghie sempre curate è facile grazie al semipermanente. Per unghie con smalto sempiternamente non c’è bisogno necessariamente di andare in un centro estetico. Se avete pazienza e manualità, è possibile realizzare il trattamento anche a casa e risparmiare. Basta acquistare uno starter kit con tutti gli strumenti per applicare lo smalto semipermanente e fare pratica. Non sempre si ha il tempo e la voglia di andare da un’estetista e il fai-da-te diventa quindi un’ottima soluzione. Non serve molto tempo per applicare o smalto semipermanente e non serve nemmeno avere grandi abilità. Ricordate però che prima di passare all’applicazione bisogna preparare le unghie. Il primo step consiste nell’eliminazione delle cuticole, il secondo nella preparazione dell’unghia al trattamento: basta levigarla con una lima e rimuovere accuratamente ogni residuo.

Ecco tutto il materiale necessario al trattamento.

Unghie semipermanente: il kit

Partiamo dalle basi. Per una manicure che si rispetti, gli strumenti che non devono mai mancare sono una o più lime, anche di dimensioni diverse, bastoncino per manicure e salviette. Questi strumenti si utilizzano anche per applicare il semipermanente. Oltre a questa strumentazione di base dovrete munirvi anche di un primer, da applicare sull’unghia prima di procedere con il trattamento. Oltre al primer vi serviranno un gel base da applicare prima dello smalto semipermanente e un gel top coat, per proteggere e lucidare lo smalto. Per pulire le unghie e rimuovere lo smalto di un precedente trattamento non potrete fare a meno di un gel cleanser. Questo smalto a lunga durata è più resistente di quello tradizionale, quindi anche più difficile da rimuovere e non basta il classico solvente. Infine per l’asciugatura non potrà mancare la lampada a LED, per fissare con rapidità e omogeneità lo smalto.

L’asciugatura sarà velocissima con la lampada, serviranno solo 60 secondi. Per unghie perfette e sempre lucide.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche