Uova di pasqua decorate a mano COMMENTA  

Uova di pasqua decorate a mano COMMENTA  

Le Uova di Pasqua, emblema della tradizione pasquale sono scambiate tra i grandi e piccini come dono liturgico: tante le dimensioni, le varietà e i decori che le rendono ancora più belle

Le Uova di Pasqua, emblema della tradizione pasquale sono scambiate tra i grandi e piccini come dono liturgico: tante le dimensioni, le varietà e i decori che le rendono ancora più belle ed uniche

Uova di Pasqua: emblema della tradizione di Pasqua

Come ogni anno, anche il 2017, in occasione della celebrazione della Pasqua si regalerà ai familiari, conoscenti ed amici, come simbolo di pace e di dono, il famoso uovo di Pasqua.

Oltre ad essere insieme alla colomba, il simbolo liturgico nella religione cristiana, oggetto di scambio e di dono, l’uovo di Pasqua ha una valenza commerciale non indifferente per le industrie dolciarie che lo immettono sul mercato.

Ogni anno, il giro ed il fatturato che muove le imprese del settore dolciario e di alta cioccolateria e pasticceria è sempre interessante, sebbene vi sia crisi e stagnazione dei consumi

Uova di Pasqua: prelibatezze commerciali

In commercio, si trovano tante offerte di Uova di Pasqua: diverse dimensioni da mini ovetti o cioccolatini a uova di medie dimensioni fino a formati e taglia maxi, spesso oggetto di lotteria e di scommesse.

Se, sulle gondole dei supermercati le uova sono avvolte da carta colorata ma, spesso e volentieri, sono lisce e senza decorazioni, nelle pasticcerie e cioccolaterie migliori, ubicate nei centri storici delle città italiane, è possibile acquistare uova davvero uniche!

Uova di Pasqua decorate: davvero uniche ed inimitabili

Per rendere un uovo di Pasqua davvero unico ed imitabile, occorre che il cioccolatiere o il pasticcere che confeziona le uova di cioccolata, sia davvero un artista e decoratore.

L'articolo prosegue subito dopo

Come un pittore che dipinge il proprio quadro rendendolo davvero unico al mondo, anche il cioccolatiere deve essere un artista in grado di rendere il suo prodotto dolciario davvero inimitabile!

I decori e le idee da disegnare e riportare sulla parete liscia dell’uovo di cioccolato sono davvero tante. Dai fiori primaverili, agli animali, alle scritte di auguri, a fotografie, a personaggi celebri dei cartoni animati, alle foto delle star, alle decorazioni a rilievo eseguite con fiocchi, confetti, biscotti, praline, chicchi di riso soffiati, a rose fatte di ostia, etc … insomma, le idee e le composizioni e le combinazioni artistiche da creare sono davvero infinite. Lasciatevi guidare dalla vostra fantasia e rendere il vostro uovo di Pasqua davvero un quadro!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*