Usare le parole giuste per bruciare i chili in eccesso - Notizie.it

Usare le parole giuste per bruciare i chili in eccesso

Attualità

Usare le parole giuste per bruciare i chili in eccesso

Dimagrire-trucchi-586x481

Primavera, tempo di diete e propositi di perdere peso. Se siamo in sovrappeso, potrebbe essere un ottimo aiuto modificare il linguaggio che utilizziamo di solito ed evitare termini negativi sostituendoli invece con frasi propositive. Sperimentiamo per alcune settimane come ci sentiamo se al posto di “dimagrire” usiamo l’espressione “raggiungere il peso ideale”.

Invece di focalizzarci sugli alimenti da eliminare, concentriamoci su quelli nuovi più sani da scoprire e introdurre sulla nostra tavola. Possiamo inoltre pensare di premiarci con un complimento per ogni passo che facciamo nella direzione del miglioramento, sottolineando i nostri successi e le esperienze che facciamo. Ognuno può trovare e inventare delle frasi e delle parole positive che possano infondere motivazione ed entusiasmo per il percorso intrapreso.

La maggior attenzione andrebbe portata al linguaggio interiore che usiamo con noi stessi, che nessun altro può sentire ma che noi percepiamo benissimo. Non siamo troppo rigidi e severi verso di noi e ricordiamoci piuttosto che la felicità (e non la frustrazione) è alla base della salute.

Una dieta triste è destinata ad essere abbandonata facilmente e non porta a nulla!

Volersi bene è una scelta vincente che comporta una serie di accorgimenti pratici come masticare più a lungo e gustare il cibo invece di ingurgitarlo, soffermarci e aggiungere un po’ di colore al piatto dando soddisfazione anche al nostro gusto estetico, guardarci allo specchio e cogliere l’armonia del corpo.

Le affermazioni utili per dimagrire:

– Sono soddisfatto e felice anche senza mangiare

– Ho tutto ciò che mi occorre per dimagrire

Dimagrire dipende solo da me

– Mi voglio bene

– Perdere peso è una bella sfida

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche