Il walkman di Guardiani della Galassia Vol. 2 vale mille dollari: ecco il motivo

Curiosità

Il walkman di Guardiani della Galassia Vol. 2 vale mille dollari: ecco il motivo

Il walkman del film
Il walkman de I Guardiani della Galassia

Il walkman del film Guardiani della Galassia Vol. 2 vale anche mille dollari su eBay, proprio per il successo che sta avendo il film tratto con Chris Pratt tratto dal fumetto della Marvel.

Grande offerta su eBay

Walkman del film

Chi in questi giorni ha visto al cinema il film di fantascienza Guardiani della Galassia Vol. 2 con Chris Pratt (sempre nei panni del protagonista Peter Quill/Star-Lord), scritto e diretto da James Gunn e basato sul fumetto della Marvel Comics, forse ricorderà che tra gli oggetti che vi si trovano, c’è anche un vecchio walkman Sony, modello TPS-L2 di colore blu-argento, il primo in assoluto che, venduto in Giappone il 1° luglio il 1979, si usava per ascoltare musica ovunque in cassetta, prima che arrivassero gli iPod. Ebbene, oggi, questo oggetto usato si può trovare in vendita su eBay ad una cifra che va dai 500 ai mille dollari ed oltre, proprio per via del successo che sta ottenendo il film, ambientato nel 1980 – ecco perchè nella pellicola è presente un tale aggeggio – . Si tratta una vera occasione, per chi lo possiede, perchè ora è richiestissimo. Anche perchè la cifra per aggiudicarselo può essere anche inferiore ai 30 dollari (sul sito Tink Greek).

Il walkman del protagonista

Il walkman è del protagonista di Guardiani della Galassia Vol. 2, una creatura mezza umana e mezza celeste che lo utilizza dopo che da bambino è stato rapito dalla Terra da un gruppo di alieni ladri e contrabbandieri chiamati Ravagers ed diventato leader dei Guardiani della Galassia, vivendo tra stelle e pianeti. In realtà non si tratta di un semplice walkman ma di una sorta di lettore mp3 o meglio un retro recordable palayer con delle cuffie per sentire la musica – ecco che il prezzo sale ad oltre mille dollari – ed è possibile registrare voci e suoni. In memoria c’è il brano “Come a little bit closer” e la finta musicassetta “Awesome Mix Vol. 2”. Andrebbe collegato ad un mp3, un PC o ad uno smarthphone per avere la possibilità di ascoltare brani come “Fox on the run” del gruppo degli Sweet – che si sente nel trailer del film – o altri come “Never Before” dei Deep Purple o “Communication Breakdown” dei Led Zeppelin, come fossimo Star-Lord. Lo stesso protagonista del film, Chris Platt, ha illustrato come fare a far funzionare l’oggetto tecnologico vintage che possiamo vedere nella pellicola uscita il 25 aprile in Italia e il 5 maggio negli Stati Uniti.

Il protagonista

Notizie sul film

Il film

Oltre a Platt, ne I Guardiani della Galassia ritroviamo Zoe Saldana, Dave Bautista, Michael Rooker, Karen Gillan, Vin Diesel, Bradley Cooper, Sean Gunn e Glenn Close, presenti nel primo film della serie. Tra le new entry invece ci sono Kurt Russell, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki e Chris Sullivan. Si aggiungono attori quali Kurt Russell, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan e Sylvester Stallone.

L’accoglienza del lavoro è stata molto positiva sia negli USA che a livello internazionale – Italia compresa – ed è stato già annunciato da James Gunn che ci sarà anche I Guardiani della Galassia 3, sempre con lui alla regia. Si parla di un’uscita nel 2020. Intanto il successo del film continua anche grazie al walkman usato dal suo protagonista, un oggetto che ci ricorda gli Anni Ottanta ma che, come abbiamo già detto, sta tornando un po’ in uso.

1 Commento su Il walkman di Guardiani della Galassia Vol. 2 vale mille dollari: ecco il motivo

  1. io dico va bene che questo walkman fa parte del film ma io voglio dire come si fà a vendere un walkman che adesso costa 50 euro a 500 euro se costa 50 euro va venduto per quella cifra vuol dire semplicemente prendere in giro le persone perchè io l’ho preso una ventina di anni fà tutt’ora nuovissimo e lo avevo pagato 60 milalire vol dire prendere in giro la gente e fargli pagare di più del suo vero valore ora voglio dire va bene che è stato usato per questo film ciò non vuol dire farlo pagare una cifra spropositata e con tutto il rispetto è meglio di questo funziona benissimo ha sia il mangiacassette che la radio e si possono memorizzare la stazioni radio il mio è questo https://img.clasf.co.ve/2015/01/11/Walkman-Aiwa-Tx416-20150111103043.jpg

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...