X factor 2016, giudici: chi sono?

News

X factor 2016, giudici: chi sono?

x factor

Per la decima edizione di X factor la giuria si rinnova quasi completamente: rimane Fedez, ritona Arisa e arrivano i novellini Alvaro Soler e Manuel Agnelli.

Giovedì 15 settembre ricomincia il talent musicale più amato della televisione italiana. Xfactor è giunto ormai alla sua decima edizione e come ogni anno riserva nuove sorprese. Questa volta la novità principale è quella di un quasi totale cambio della guardia per quanto riguarda i giudici. Rispetto alla scorsa edizione l’unico rimasto a proteggere la sua sedia è il rapper Fedez. Dovremo dimenticarci quindi sia dei simpatici errori grammaticali di Skin sia dell’energia sprigionata da Mika. Addio anche all’esperienza e agli outfit stravaganti di Elio. A sostituire i 3 giurati, 2 complete new entries e un grande ritorno, Arisa. La cantante si era ritirata dopo aver partecipato alle edizioni 2011 e 2012 perchè a sua detta era troppo emotiva e non se la sentiva di gestire i concorrenti.

Ora è tornata e afferma di essere cresciuta per quanto riguarda il metodo valutativo: “La perfezione non mi piace più, voglio ascoltare qualcosa che mi faccia pensare alla vita di chi sta cantando, forse sta uscendo il mio lato materno”. I novellini invece sono Manuel Agnelli e Alvaro Soler. Il primo (che si dice essere il nuovo Morgan) è il cantante degli Afterhours, appartiene quindi alla scena rock underground italiana e dovrebbe essere l’intellettuale tra i giurati. Alvaro Soler invece è l’uomo hit dell’estate per due anni di seguito. Quest’anno con Sofia e lo scorso con El mismo sol si è fatto conoscere e amare dal pubblico pop italiano, la sua energia e carattere dovrebbero ben sostituire il vuoto lasciato da Mika. X factor 10, con questa nuova formazione andrà in onda su Sky Uno ogni giovedì e su Tv8 ogni venerdì sera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche