Zucchine ripiene di tonno in padella

Cucina

Zucchine ripiene di tonno in padella

Zucchine ripiene di tonno in padella: tante le varianti del ripieno a base di tonno, polpa di zucchine, tritato di verdure o crema di tonno con la maionese; tutte da provare!

Ricetta ortolana con una nota di gustosità dal sapore marino? Se siete alla ricerca di una ricetta culinaria del tutto prelibata, raffinata e dal sapore mediterraneo? Prova la ricetta delle zucchine ripiene di tonno cucinate in padella. Per la preparazione di questa ricetta occorre procurarsi le zucchine tonde, svuotarle e procedere alla preparazione del ripieno con il tonno.

Iniziate con proprio con la preparazione del ripieno: mixate il tritato di cipolla, carote, sedano, prezzemolo e polpa delle zucchine. Una volta pronto il tritato mescolatelo con un tuorlo d’uovo ed aggiungete i filetti di tonno pinne gialle, mescolate bene l’impasto e riempite, con l’aiuto di un cucchiaio, le zucchine precedentemente svuotate. Procuratevi una padella antiaderente, ungetela con dell’olio extra vergine d’oliva, aggiungetevi un tritato di cipolla e dei pomodorini tagliati a metà, adagiatevi le zucchine ripiene, aggiungetevi un pizzico di sale e pepe nero e cuocete per circa 20 minuti.

Un’altra interessante e gustosa variante delle zucchine ripiene al tonno in padella è quella che vede come ripieno una crema di tonno e di maionese. Ottima questa seconda variante culinaria se le zucchine ripiene vengono servite da freddo.

In cucina

Per svuotare al meglio le zucchine esiste un “magico”attrezzo che, senza molta fatica, vi permetterà di ottenere risultati perfetti: Lurch 220294 Attila Hildmann verdura Twister.

Questo strumento vi permetterà, grazie alle quattro punte di diverse dimensioni, di svuotare, sia la frutta sia la verdura, prima di tagliarla. Potrete così riutilizzare l’estratto o all’interno dell’impasto per il riempimento o come guarnizione del piatto, grazie alla simpatica forma a spirale che il risultato assume.

Se, invece, volete più idee su come consumare le zucchine, la soluzione più adatta a voi è il libro “Cooking With Zucchini” di Jason Johns. Il libro è pieno di idee su come creativamente, e deliziosamente, consumare ed impiegare le zucchine. In “Cooking With Zucchini”, troverete:
– ricette di fiori – ricette deliziose che utilizzano fiori di zucchine, una delizia raramente cucinata a casa
– ricette per zucchine grezze – alcuni modi inventivi per mangiare zucchine con minima o nessuna cottura coinvolti, e non solo insalate!
– pane e dolci – zucchine è favoloso per la cottura e imparerete alcune deliziose dolci che impressionano la famiglia e gli amici
– zuppe – ci sono alcune deliziose zuppe che si possono fare con zucchine, vale la pena provare
– chutneys e conserve – sono ottimi per conservare zucchine quando è fuori stagione e ottima per servire con un’ampia varietà di piatti
– spuntini – alcuni semplici ma deliziosi spuntini rapidi si possono fare utilizzando zucchine, tra cui un preferito con tutti coloro che lo provano
– piatti principali – piatti deliziosi con zucchine che ti piacerà
– ricette spiralizzatori – alcune ricette fantastiche usando un spiralizzatore per creare zoodles o tagliatelle di zucchine
Questa verdura, quindi, come dimostra il libro, è molto versatile e deliziosa!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche