Zucchine ripiene di tonno in padella

Cucina

Zucchine ripiene di tonno in padella

Zucchine ripiene di tonno in padella: tante le varianti del ripieno a base di tonno, polpa di zucchine, tritato di verdure o crema di tonno con la maionese; tutte da provare!

Ricetta ortolana con una nota di gustosità dal sapore marino? Se siete alla ricerca di una ricetta culinaria del tutto prelibata, raffinata e dal sapore mediterraneo? Prova la ricetta delle zucchine ripiene di tonno cucinate in padella. Per la preparazione di questa ricetta occorre procurarsi le zucchine tonde, svuotarle e procedere alla preparazione del ripieno con il tonno.

Iniziate con proprio con la preparazione del ripieno: mixate il tritato di cipolla, carote, sedano, prezzemolo e polpa delle zucchine. Una volta pronto il tritato mescolatelo con un tuorlo d’uovo ed aggiungete i filetti di tonno pinne gialle, mescolate bene l’impasto e riempite, con l’aiuto di un cucchiaio, le zucchine precedentemente svuotate. Procuratevi una padella antiaderente, ungetela con dell’olio extra vergine d’oliva, aggiungetevi un tritato di cipolla e dei pomodorini tagliati a metà, adagiatevi le zucchine ripiene, aggiungetevi un pizzico di sale e pepe nero e cuocete per circa 20 minuti.

Un’altra interessante e gustosa variante delle zucchine ripiene al tonno in padella è quella che vede come ripieno una crema di tonno e di maionese. Ottima questa seconda variante culinaria se le zucchine ripiene vengono servite da freddo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

SNACK ALLA FRUTTA
Cucina

Freschi snack alla frutta

19 luglio 2017 di Notizie

Freschi snack alla frutta all’ora della merenda: un’idea pratica, salutare e divertente per i nostri bambini. La frutta, ricca fonte di vitamine, è l’ideale per un’alimentazione sana ed equilibrata. Giochiamo con le forme, i colori e la fantasia.