Le 10 città più eleganti del mondo. Al primo posto Parigi
Le 10 città più eleganti del mondo. Al primo posto Parigi
Viaggi

Le 10 città più eleganti del mondo. Al primo posto Parigi

eleganti
Parigi

Una specifica indagine ha redatto una classifica delle città più eleganti del pianeta. L’Italia figura con ben quattro città ed è la star

Le città più eleganti del mondo sono Parigi, Vienna e Londra, questo è quanto è emerso da una ricerca particolare che ha incrociato paesaggio urbano, moda, circolazione del denaro e tenore di vita. Venezia, la prima delle città italiane, figura al quarto posto, poi a seguire ci sono anche Firenze, Milano e Roma. L’Italia è la nazione che conta più città nella top 10.
Lo studio globale è stato fatto grazie all’apporto di architetti, giornalisti di moda e di trendsetter e lifestyle, ricercatori. Questi addetti ai lavori erano provenienti da tutto il mondo. Hanno esaminato diversi criteri basati in pratica su dati per poter dare una valutazione idonea di ogni singola città. Il risultato ottenuto e pubblicato comprende molte città.
eleganti

L’eleganza: un mondo in continuo movimento

Capita spesso che in diversi periodi le tendenze mutino, ma invece l’eleganza non passa mai di moda. È bene a questo punto ricordare che per nessun motivo al mondo, l’eleganza può essere acquistata.

È qualcosa di estremamente sottile e molto difficile da definire. I responsabili dello studio diffuso nel nostro Paese da Zalando, affermano che la moda è semplicemente così! Potrete mettervi al lavoro e mettere alla prova i vostri preconcetti, tutto questo per ricorrere ai dati per potere definire e valutare in quali luoghi sono situate le città più eleganti del pianeta.
eleganti
Potete scegliere diversi fattori caratteristici, come per esempio: accessibilità, fattori inerenti al paesaggio urbano e fattori concernenti alla moda. Potete eseguire un’analisi approfondita di migliaia di città e selezionare 400 luoghi considerati eleganti per l’architettura o la moda. Poi li dovete valutare in base ai quattro fattori principali, selezionando le migliori.
eleganti

I risultati dell’analisi approfondita relativa alle città più eleganti del mondo

Nell’analisi dei dati, una città per poter riuscire ad ottenere un punteggio veramente elevato, potete stabilire, che debba per forze di cose essere caratterizzata dal fatto di avere un settore della moda veramente attivo e vivace.

E poi anche un’architettura molto rilevante dal punto di vista storico e culturale. E ancora, un punto di accesso estremamente attraente per i visitatori e una elevata desiderabilità turistica.
eleganti

L’Italia, la nazione più elegante del mondo

Nella classifica finale delle metropoli più eleganti del mondo ci sono ben 4 città italiane contro le due francesi. E poi tutte le altre nazioni con una sola città in classifica. Nella top ten delle metropoli maggiormente eleganti, l’Italia si ritaglia un ruolo da protagonista assoluto con Venezia, Firenze, Milano e Roma e soprattutto riuscendo a prevalere su di un rivale storico, forte ed autorevole come la Francia.
eleganti
Tra le varie città turistiche italiane presenti in classifica sorprende la presenza di Milano che ha come punti forti la sua fashion week e un sistema moda veramente rilevante e incisivo.
Ecco la classifica delle 10 città più eleganti del mondo emersa: in vetta c’è Parigi, seguita da Londra, Vienna, Venezia, Firenze, Barcellona, New York, Bordeaux, Milano e infine Roma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche