Alcol e irritazione sul viso - Notizie.it
Alcol e irritazione sul viso
Wellness

Alcol e irritazione sul viso

Bere alcol può provocare un gran numero di problemi di pelle. Alcune persone possono avere rossore ed eruzioni cutanee dopo aver bevuto. Altri possono avere la secchezza della pelle dopo il consumo di questa tossina. Un’irritazione facciale causata da alcol può essere lieve o grave.


Identificazione
Un’irritazione, che si verifica in molte forme diverse e per molte ragioni diverse, è un cambiamento nel colore o la consistenza della pelle. Può essere lieve o grave. Arrossamento della pelle, l’infiammazione e le lesioni sono tutte caratteristiche di un’eruzione cutanea.

Arrossamento del viso
Il consumo di alcol provoca arrossamento del viso, in particolare per le persone con la pelle chiara. L’alcol provoca i capillari in faccia a dilatarsi, consentendo a più sangue di entrare in questi vasi piccoli.

Secchezza del viso
Bere alcol può portare a macchie sul viso. Proprio come l’alcool provoca disidratazione all’interno del corpo, si disidrata anche la pelle dall’interno verso l’esterno.

Secondo il rapporto NutraLegacy.com “Effects of Smoking and Alcohol on Skin”, l’abitudine a bere porterà ad una perdita di rotondità, la fermezza, e l’aspetto della pelle.

Gonfiore del viso
Secondo DrinkingandYou.com, un viso gonfio e gli occhi gonfi sono comuni dopo aver bevuto una notte, e possono divenire caratteristiche facciali di forti bevitori.

Infiammazione
Secondo l’articolo ” The Link Between Rosacea and Alcohol,”, pubblicato sulla WebMD.com, l’alcol provoca un’infiammazione che peggiorerà dopo i 30 anni, e il vino rosso è la bevanda alcolica che ha più probabilità di innescare l’infiammazione. E ‘importante notare che l’alcool non causa l’infiammazione, ma semplicemente aggrava la condizione. Non tutte le istanze della rosacea sono correlate all’alcol.

Capillari rotti e vene
L’uso di alcol per lungo tempo può provocare danni permanenti ai vasi sanguigni in superficie della pelle. Il trattamento laser è possibile per rimuovere questi capillari rotti, anche se si ripresentano se l’uso di alcol continua.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche