> > Alessandria, incendio in una palazzina: morta carbonizzata un'insegnante

Alessandria, incendio in una palazzina: morta carbonizzata un'insegnante

Alessandria, incendio in una palazzina: morta una donna

Tragedia ad Alessandria, a causa di un incendio in una palazzina, una donna è morta carbonizzata ed un uomo è rimasto gravemente ferito.

Una vera e propria tragedia quella che si è consumata nella mattinata di sabato 11 dicembre 2021 ad Alessandria, in Piemonte, è qui che una un vasto incendio in una palazzina ha spezzato la vita di Monica Prendin, un’insegnante di musica, morta carbonizzata. C’è anche un ferito, è l’uomo che ha tentato di salvare la vittima dalle fiamme.

Alessandria, incendio in una palazzina: morta carbonizzata una donna

Un gravissimo incendio è divampato nella mattinata di sabato 11 dicembre 2021 all’interno di una palazzina di Alessandria, sita nello specifico in via Arnaldo da Brescia.

Al secondo piano della palazzina si trovava la scuola di musica Tambuvoice, è qui che si trovava la vittima dell’incendio, Monica Prendin, 55 anni e insegnante di musica, morta carbonizzata nel rogo. A dare l’allarme circa l’incendio è stata una giovane allieva della donna.

Alessandria, incendio in una palazzina: morta una donna, ferito un uomo

Il bilancio dell’incendio che si è sviluppato nella mattinata dell’11 dicembre 2021 ad Alessandria, è di una donna morta e di un uomo ferito.

Stando a quanto si apprende dalle prime indiscrezioni trapelate in merito alla vicenda, l’uomo ferito, che avrebbe riportato gravi ustioni e un’intossicazione da fumo, si sarebbe gettato tra le fiamme del secondo piano del palazzo di via Arnaldo da Brescia, per tentare di salvare la vita alla sua collega Monica Prendin. 

L’uomo in questione è Gianni Bernini, batterista e membro della scuola di musica Tambuvoice, il quale dopo l’accaduto è stato trasportato d’urgenza presso l’Ospedale Santi Antonio e Biagio.

Alessandria, incendio in una palazzina: danni all’edificio

Sul luogo dell’incendio divampato ad Alessandria sono intervenuti gli operatori del 118, le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco.

Gli stessi Vigili del Fuoco si sono occupati delle operazioni di spegnimento del rogo e hanno comunicato che i danni all’edificio sono piuttosto ingenti, la situazione sembra essere tornata sotto controllo.