×

Alessandria: nuovo organigramma e due rinnovi

default featured image 3 1200x900 768x576

Barbagli

Novità nella continuità in casa Alessandria.

All’indomani della presentazione di mister De Petrillo e dell’ufficializzazione del primo acquisto, Fabio Roselli, nonché del cda che ha escluso al momento l’ingresso di nuovi soci e di ulteriori ricapitalizzazioni sono arrivate le comunicazioni in merito al nuovo organigramma societario. Non c’è stato l’annunciato cambio della guardia alla presidenza, dove rimane Gionata Cella con l’avvocato Cesare Rossini alla presidenza onoraria: entra comunque in società Agostino Gatti, consigliere della Fondazione Cr Torino, ma solo nel ruolo di consigliere e vice presidente, carica condivisa con Luciano Mariano e Paolo Camagna.

Nel nuovo Consiglio, composto complessivamente da nove persone, c’è spazio tra gli altri anche per l’avvocato Paola De Bernardi, figura decisiva nei concitati giorni del passaggio di proprietà nonché legale della cordata lombarda (al momento è questo l’unico atto di presenza nel cda dei misteriosi nuovi soci) e per Alessandro Sogliano, cugino di Riccardo, apprezzato dirigente di natali alessandrini e padre di Sean, attule ds del Palermo. Nuove figure dunque si stagliano all’orizzonte del futuro ancora incerto dei grigi, come incerto è il destino che toccherà alla squadra nel processo per lo scandalo-scommesse: la data di domenica, in cui verranno comunicati i deferimenti, è infatti attesa con paura.

Scontato il deferimento per l’ex presidente Veltroni (che peraltro ne ha appena subito un altro a causa del mancato rispetto della consegna del prospetto ricavi/indebitamento entro il 30 maggio) che porterebbe con sé quello inevitabile della società per responsabilità diretta, con tutte le conseguenze che ne deriverebbero. Il timore di eventuali pesanti sanzioni sta intanto rallentando il mercato della squadra, come ha riferito lo stesso De Petrillo. Al momento le uniche certezze vengono dai rinnovi: già in cassaforte quelli di Cammaroto ed Artico, ha appena firmato il prolungamento anche Marco Martini e, nelle scorse ore, Mirko Barbagli (nella foto). Rallentamento invece per la cessione di Bondi: il giocatore è sempre ambito dal Sorrento di Sarri ma al momento l’affare si è arenato riguardo alla contropartita tecnica, individuata dall’Alessandria nell’attaccante Alessandro Pignaolosa. Sul fronte arrivi sembra imminente quello di Mirko Miceli, difensore della Primavera del Varese, come contropartita della cessione ai bosini di Damonte.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora