> > Alex Belli a ruota libera sul GF Vip 7: perché ha rifiutato di entrare?

Alex Belli a ruota libera sul GF Vip 7: perché ha rifiutato di entrare?

Alex Belli GF Vip

Alex Belli a ruota libera sul GF Vip 7: ecco perché ha rifiutato di entrare e il suo pensiero sui concorrenti.

Ospite di Casa Pipol, Alex Belli ha parlato a ruota libera del GF Vip 7, svelando il motivo per cui ha rifiutato di tornare ancora una volta nella casa più spiata d’Italia. 

Alex Belli a ruota libera sul GF Vip 7

Qualche settimana fa, un chiacchiericcio parecchio insistente vedeva Alex Belli come nuovo concorrente del GF Vip 7. Ospite di Casa Pipol, l’attore e regista ha ammesso che c’era davvero un ingaggio da parte di Alfonso Signorini, ma ha preferito rifiutarlo perché si è reso conto che non era il suo “game“. Alex ha dichiarato:

“La verità è che c’è stata un’idea di poter fare un ingresso però poi alla fine dei conti dopo una grande stagione come quella dell’anno scorso, non me la sentivo. Anche perché il terreno dei concorrenti che ci sono all’interno di quella Casa non mi ispiravano. Quest’anno purtroppo fin dall’inizio c’è stato un cast che aveva comunque palesemente dei problemi, dal caso Bellavia ecc.. Tutta una serie di cose che hanno appesantito un po’ il programma. È stato rifatto completamente il cast, però per usare un mio eufemismo non è il mio game”. 

Alex Belli: cosa pensa dei concorrenti del GF Vip 7?

Belli ha rifiutato di entrare al GF Vip 7 perché il cast non gli avrebbe consentito di fare il suo “game“. Parlando dei concorrenti, Alex ha ammesso che un personaggio “istrionico” era Edoardo Tavassi, “con grande energia anche di creazione di scenette, contenuti e gag“, ma anche lui si è spento poco dopo il suo ingresso. Il motivo? Non ha trovato “terreno fertile“. Antonino Spinalbese, invece, è un “bravissimo ragazzo, piace alle donne, è molto bravo a dribblare“, ma non è riuscito “ad appassionare con una storia“. L’ex Vippone ha dichiarato: 

“Io so che gli autori cercano di mettere dentro situazioni o comunque dinamiche che possono funzionare. È chiaro che se una cosa l’anno scorso ha funzionato cerchiamo di riproporla in una chiave diversa ed è proprio questo il motivo per il quale io non ero convinto. Non sono uno che vuole fare il copia e incolla. Devi inventarti qualcosa di nuovo. Vi faccio un esempio: quest’anno hanno cercato di portare ancora l’amore libero, il triangolo, ma alla fine al pubblico non interessava più. È una roba che abbiamo già visto, snocciolato. La cosa bella dell’anno scorso è che tutto è nato per caso”.

Alex Belli su Soleil Sorge

Infine, Belli ha espresso il suo parere su Soleil Sorge, che sta sostituendo Sonia Bruganelli al GF Vip 7. Alex ha sottolineato che è “perfetta per il ruolo di opinionista” perché “il suo ruolo è quello“. Con lei non ha nulla da chiarire, visto che “ha scritto il manuale della stron*a e quindi deve mantenere il personaggio della stron*a“.