×

Allerta meteo gialla per giovedì 21 aprile: le 5 regioni a rischio

Per il 21 aprile la Protezione Civile ha diramato allerta meteo gialla sui territori di Umbria, Lazio e su settori di Abruzzo, Molise e Sardegna.

meteo 21 aprile

Allerta meteo per giovedì 21 aprile: rischio di burrasche e precipitazioni massicce su cinque regioni italiane. Sul resto del Paese non ci sono variazioni.

Il meteo per giovedì 21 aprile

A un mese dallo sbocciare della primavera abbiamo avuto solo un assaggio di questa stagione.

Anche nella giornata di oggi, giovedì 21 aprile, le temperature medie rimarranno piuttosto basse, con accumuli nuvolosi soprattutto al Nord-est.

Per quanto riguarda il Centro-Italia, sono attesi temporali e forti raffiche di vento, a tal punto che la Protezione Civile ha lanciato l’allarme meteo per ben cinque regioni: Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise e Sardegna.

Allerta meteo gialla dalla Protezione Civile

«L’avviso prevede dalle prime ore di giovedì 21 aprile, venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, dapprima sulla Sicilia, in estensione a Calabria, Basilicata, Puglia, Molise, Abruzzo, Campania e Lazio con raffiche di burrasca forte, in particolare sui settori costieri. Previste inoltre mareggiate lungo le coste esposte. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di giovedì 21 aprile, allerta gialla sull’intero territorio di Umbria, Lazio e su settori di Abruzzo, Molise e Sardegna».

Questo il comunicato ufficiale della Protezione Civile, che per qualsiasi chiarimento rimanda al proprio sito web e esorta a controllare le allerte locali:

«Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione».

Contents.media
Ultima ora