> > Amici, Mattia Zenzola scoppia in lacrime: "Non mi accetto e non mi piaccio"

Amici, Mattia Zenzola scoppia in lacrime: "Non mi accetto e non mi piaccio"

Amici Mattia Zenzola lacrime

Amici, Mattia Zenzola scoppia in lacrime: Alessandra Celentano lo consola a modo suo.

Momento di sconforto ad Amici per Mattia Zenzola. Il ballerino, davanti ad un richiamo di Alessandra Celentano, è finito in lacrime e ha ammesso di avere qualche problema che fa fatica a superare. 

Amici: Mattia Zenzola finisce in lacrime

Mattia Zenzola è uno degli allievi di Amici più amati della stagione. La sua partecipazione al Serale è quasi certa, ma il ballerino deve prima affrontare uno scoglio difficile. Dopo un richiamo di Alessandra Celentano, che gli ha intimato di mostrarsi in puntata con un abbigliamento diverso, è scoppiato in lacrime e si è lasciato andare ad un lungo sfogo. Ha esordito: 

“Perché non ballo senza camicia e mi voglio coprire sempre? In realtà è stata sempre una mia paura. Perché la verità è che non mi piaccio fisicamente. Mi vedo basso, magrolino ed ecco perché non mi vedete mai senza maglia, nemmeno l’anno scorso”. 

Lo sfogo di Mattia Zenzola ad Amici

Mattia, ormai in una valle di lacrime, ha proseguito: 

“Sto cercando di superare questo scoglio. Se non mi viene imposto io tendo a coprirmi di mio. So che sbaglio, ma non ce la faccio. A volte è difficile affrontare queste paure, io ci provo da un bel po’ di anni, però non è così facile. Perché io non mi sento a mio agio e non mi piaccio davvero. Non vorrei nemmeno piangere, questo è uno sfogo. Sono cose che mi compromettono durante la mia vita. Ho difficoltà ad accettarmi, esteticamente non mi sono mai piaciuto, mai! Anche quando mi vedo in tv non mi piaccio e ho difficoltà. A volte cerco di cambiare, ma non riesco. Guardare la telecamera quando ballo mi viene difficile perché mi inibisce”. 

Il consiglio di Alessandra Celentano

Alessandra Celentano ha ascoltato con attenzione tutto lo sfogo di Mattia, poi gli ha consigliato: 

“Devi indossare meno, via gli anelli, le collane, queste camicie larghissime. E butta anche scarpette, stai a piedi scalzi quando è possibile. Sei antico, e ricorda che in certi casi ‘meno è meglio’. I tuoi complessi? Devi affrontare queste tue paure. Adesso piangi e capisco, è uno sfogo. Però sei proprio carino, hai un bel viso, un bel naso, degli occhi molto belli, non puoi vederti brutto! Sai che io non faccio questi complimenti spesso. Non avrai il fisico da ballerino classico, ma per il latino vai benissimo”.