> > Antivirus gratis leggero, potente, affidabile

Antivirus gratis leggero, potente, affidabile

Antivirus gratis leggero, potente, affidabile

Scegliere il miglior antivirus è sempre un'operazione importante e delicata, perchè ormai nel nostro computer abbiamo un po' la nostra vita. Per questo oggi proviamo a consigliarvi un antivirus adatto, che abbia tutte le caratteristiche che servono. Parliamo di Avast, nella sua versione 2015. Av...

Scegliere il miglior antivirus è sempre un’operazione importante e delicata, perchè ormai nel nostro computer abbiamo un po’ la nostra vita.

Per questo oggi proviamo a consigliarvi un antivirus adatto, che abbia tutte le caratteristiche che servono. Parliamo di Avast, nella sua versione 2015.

Avast è un antivirus gratis, leggero, potente e affidabile che offre una buona protezione contro virus, trojan, worm e spyware, è in italiano, e vi consente di monitorare live il traffico di dati web, le caselle di posta e tutti i programmi in esecuzione. È ideale per chi non ha un sistema aggiornato di recente. Questa versione di Avast inoltre è dedicata a chi ne fa un uso prettamente domestico.
Potete scaricare gratuitamente Avast 2015 FREE ANTIVIRUS, che gira su tutti i sistemi operativi Windows (XP, Vista, 7, 8, e anche 8.1). Basta collegarsi al sito di Avast, cliccare sul pulsante “Vai al Download” e in questa schermata troverete 3 versioni; ovviamente noi andiamo a scegliere “Free Antivirus” ovvero la versione gratuita che interessa a noi, mentre “Internet Security” e “Premier” sono a pagamento e offrono solo 30 giorni di prova gratuita. I servizi delle versioni avanzate non sono fondamentali rispetto a quello che trova chi sceglie Avast 2015 Free Antivirus.

Quindi cliccate su “Scarica” sotto la versione “Free Antivirus“, nella finestra seguente bisogna cliccare sulla voce “DOWNLOAD GRATIS” che compare sulla sinistra. A questo punto si aprirà una finestra e partirà il download dell’eseguibile di cui abbiamo bisogno.

Una volta finito di scaricare, cliccate due volte sul file .exe che avrete scaricato per far partire l’installazione in cui potrete scegliere tra “Installazione Standard” ideale soprattutto per i meno esperti e “Installazione Personalizzata” con la quale potrete cambiare, tra le altre cose, la cartella di installazione, poi cliccate su “Continua” per la privacy e a installazione completata partirà una prima scansione del vostro computer.

Inoltre su diversi siti internet, potete scaricare la versione offline per Windows in modo da poter installare Avast 2015 anche senza dover essere collegati ad internet.