> > Assunzioni Rai 2018: 50 posti per diplomati e laureati

Assunzioni Rai 2018: 50 posti per diplomati e laureati

Assunzioni Rai 2018

Le domande vanno inviate entro le ore 12 del 31 gennaio 2018

Assunzioni Rai 2018, oltre ai concorsi pubblici, per i giovani italiani c’è anche la possibilità di trovare lavoro nella Tv di Stato. Ebbene sì, dopo tanto tempo, la Rai ha previsto l’assunzione di 50 nuovi profili diplomati e laureati. La società è strutturata in diverse aree: la prima è quella editoriale radiofonia, editoriale TV e editoriale nuovi media che hanno il compito di sviluppare e realizzare i programmi ed i canali televisivi radiofonici, satellitari e su piattaforma digitale terrestre e nuovi media; la seconda èl’area di staff che controlla l’efficienza gestionale, economica ed operativa dell’azienda. Infine, c’è l’area commerciale che si occupa di realizzare la strategia multimediale, digitale e commerciale dell’azienda.

Assunzioni Rai 2018

Per il 2018, la Rai ha deciso di indire un concorso per la selezione di 50 nuovi profili da assumere per le varie sedi. I profili ricercati dalla Rai sono i seguenti: 40 diplomati tecnici, tecnici della produzione e tecnici ICT e 10 laureati tecnici e tecnici ICT. I requisiti richiesti per i diplomati sono: essere in possesso del diploma quinquennale di scuola media secondaria superiore conseguito presso Istituto Tecnico Industriale, Istituto Tecnico settore Tecnologico, Istituto Professionale e Liceo Scientifico.
I requisiti richiesti invece per i laureati sono i seguenti: essere in possesso della Laurea Magistrale o Laurea Specialistica in Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica e Ingegneria delle Telecomunicazioni; età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni ed essere in possesso della patente di cat. “B”.
Coloro che fossero interessati a lavorare nella Rai devono presentare la domanda di partecipazione alla selezione entro e non oltre le ore 12:00 del 31 gennaio 2018. Per verificare nello specifico le caratteristiche dei profili richiesti e inviare la vostra candidatura basta andare sul sito della Rai e cliccare sulla sezione Rai lavora con noi.