×

Autunno in televisione: ecco i nuovi palinsesti Rai 2017-2018

Ecco i nuovi principali palinsesti della Rai per la prossima stagione autunnale: confermati Fazio e Frizzi, in forse la Perego e Insinna

default featured image 3 1200x900 768x576

Fra conferme, addii e volti nuovi, la RAI ha finalmente rivelato i propri palinsesti per la prossima stagione televisiva. Per quello che concerne il day time, i programmi presentati andranno in onda da settembre 2017 fino a giugno 2018. Per le prime serate e le fiction, la proposta annunciata alla stampa riguarda soprattutto i mesi autunnali, fino alla fine del 2017.

Mai come quest’anno le conferenze stampa sono state affiancate da polemiche e discussioni, che hanno coinvolto anche personalità politiche. In fatto di telemercato tutto, evidentemente, è possibile. Anche quest’anno, quindi, c’è chi sale e c’è chi scende!

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto

Partendo da Fabio Fazio, per lui è stata una fumata bianca. Rimane in RAI almeno per altri quattro anni, con un contratto letteralmente d’oro. Fazio lavora per la RAI dal 1983 e dal prossimo settembre passerà a Rai1, dove la domenica sera continuerà a condurre il suo Che tempo che fa, giunto alla 14a edizione.

Per Fazio è prevista anche una seconda serata, il lunedì alle 22,40 sempre su Rai1, con una trasmissione ancora da scrivere. Luciana Littizzetto, storica compare di Fazio, invece non ha ancora firmato. Per ora tutti gli indizi la vedrebbero riconfermata, con le sue irriverenti uscite comiche di fianco a un fintamente imbarazzato Fabio.

Uno Mattina con Franco Di Mare

Rai1 rimane la rete dei volti. Poche sono le modifiche nel suo day time settimanale.

La giornata inizierà sempre con UnoMattina e il consueto passaggio di testimone con le edizioni mattiniere del Tg1. Alla guida del programma contenitore ci saranno Franco Di Mare con la new entry Benedetta Rinaldi, volto già noto al pubblico. Il giornalismo di mamma RAI continuerà a vincere sul magazine patinato di Mattino Cinque?

Fabrizio Frizzi e Amadeus

Confermato anche Frizzi con L’Eredità. Grazie alla sua innocua ghigliottina, il conduttore riesce a tenere incollati agli schermi milioni di telespettatori.

Affari tuoi attenderà invece ancora per qualche mese. Andrà invece avanti Amadeus con le sue identità da scoprire dei Soliti ignoti oltre a qualche prima serata su Rai2 con Stasera tutto è possibile, a partite da novembre.

Paola Perego e Flavio Insinna

Dopo tutto il delirio che hanno determinato, Paola Perego e Flavio Insinna, i due volti più chiacchierati della scorsa stagione, dovrebbero essere confermati in RAI. Non è ancora chiaro, però, per quali progetti. Ricordiamo che Paola Perego era stata travolta dalle critiche dopo il cartello sulle donne dell’est. Mentre Flavio Insinna era stato protagonista di una serie di gaffe dietro le quinte di Affari tuoi.

Il sabato sera in Rai

Il sabato sera di Rai1 del prossimo autunno è poi legato ai grandi show-evento con artisti di enorme richiamo. Dalla serata su Pavarotti a dieci anni dalla scomparsa, fino a Bocelli con Elton John e al nuovo show di Fiorella Mannoia. Roberto Bolle, étoile più amato d’Italia, sarà poi nuovo protagonista di una serata spettacolo il 2 dicembre. Ci sarà anche il ritorno di Panariello con gli speciali natalizi.

Contents.media
Ultima ora