> > L'ultimo video ufficiale di Silvio Berlusconi prima della sua morte

L'ultimo video ufficiale di Silvio Berlusconi prima della sua morte

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi, prima di morire, ha registrato un ultimo video ufficiale in cui parlava ai cittadini italiani e ai suoi elettori.

Silvio Berlusconi, anche mentre lottava contro la malattia che ha causato la sua morte, è rimasto fedele alla sua passione: la politica. Nell’ultimo video ufficiale pubblicato dal Cavaliere ha invitato tutti i suoi follower e non a recarsi alle urne.

Berlusconi è morto: il suo ultimo video ufficiale

L’ultimo messaggio dell’ex premier risale al 12 maggio 2023, mentre era ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano. Nel video diffuso sui suoi canali social, il leader di Forza Italia aveva chiesto a tutti di andare a votare per le elezioni amministrative con queste parole:

“Io sono ancora al San Raffaele, ma per voi ho messo ancora giacca e camicia, per ricordarvi che domenica e lunedì si svolgeranno le elezioni amministrative per i sindaci e per gli amministratori in 700 Comuni e città italiane”.

Berlusconi aveva poi continuato:

“Vorrei ricordare a tutti i nostri concittadini il dovere di andare a votare perché chi non vota lascia agli altri di decidere sul futuro del suo comune e della sua città, quindi chi non vota non è un buon cittadino, non è un buon italiano”.

Infine aveva concluso così:

Vi ringrazio tanto, vi abbraccio tutti e, mi raccomando, andate tutti a votare”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Silvio Berlusconi (@silvioberlusconi_official)

La morte di Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi, purtroppo, è deceduto questa mattina, 12 giugno 2023, presso l’ospedale San Raffaele dove era ricoverato per dei controlli di routine. La sua situazione si era aggravata e prima di dare la notizia della sua morte, si parlava di un peggioramento delle condizioni di salute dell’ex premier.