> > Black Sails: le frasi più belle della seconda stagione

Black Sails: le frasi più belle della seconda stagione

Black Sails

Alcune delle frasi più belle e significative della seconda stagione di Black Sails. Giunta alla quarta stagione - per un totale, al momento, di 38 episodi -, Black Sails è una serie TV creata da Jonathan E. Steinberg e Robert Levine, e trasmessa, negli Stati Uniti, dal canale via cavo Starz (in I...

Alcune delle frasi più belle e significative della seconda stagione di Black Sails.

Giunta alla quarta stagione – per un totale, al momento, di 38 episodi -, Black Sails è una serie TV creata da Jonathan E. Steinberg e Robert Levine, e trasmessa, negli Stati Uniti, dal canale via cavo Starz (in Italia va in onda su AXN). Amato dagli appassionati di avventura, sfrutta il revival del genere piratesco, sancito al cinema dal franchise Pirati dei Caraibi, con Johnny Depp, Orlando Bloom e Keira Knightley. Tuttavia, Black Sails fornisce una versione più dark e iperrealista del medesimo genere, raccontando l’età d’oro della pirateria – la serie è ambientata nel 1715 – attraverso le gesta della nave pirata Walrus, impegnata nella caccia di un ricco galeone spagnolo. Attori in parte e sceneggiature brillanti sono uno dei segreti della serie. E proprio delle sceneggiature, o meglio dei dialoghi vogliamo occuparci nelle righe che seguono. Ecco infatti, alcune delle frasi più belle della seconda stagione – trasmessa nel 2015 – di Black Sails.

– Sono venuto per prendere la vostra nave. Sono rimasto per tirarvi fuori di qui. Ho pensato che se qualcuno deve fare di voi un trofeo, quel qualcuno devo essere io.
– Ci sono due tipi di addetti ai rifornimenti in questa ciurma. Quello che voi sentite che dovreste votare e quello che volete votare. E il primo dà sempre la precedenza al secondo.
– Ho un rimpianto. Rimpiango sempre di essere venuto sin qui con la convinzione che si potesse trovare una riconciliazione.
– Voi odiate Flint. Io odio Flint. Ma in questo momento egli sta parlando di come sopravvivere a ciò che sta per accadere. E voi parlate di ciò che credete sia vostro. Quando arriverà la Marina, non gli importerà un cazzo di ciò che è mio o ciò che è vostro. Perché per loro non c’è differenza tra me e voi.
– Ho visto ciò che Eleanor Guthrie può costruire quando si sente ambiziosa. E ho visto ciò che può distruggere quando è arrabbiata.
– Fatemi capire se ho afferrato la situazione. Flint vi dà un ordine, ma perché voi uomini lo seguiate devo scendere qui sotto, mettere su uno spettacolo e convincervi che sia nel vostro interesse?