> > Bocci racconta la malattia: "Herpes è arrivato al cervello"

Bocci racconta la malattia: "Herpes è arrivato al cervello"

Marco Bocci

"Quando fai troppo il tuo corpo ti dice che forse ti devi riposare un attimo": comincia così il racconto di Bocci sulla sua malattia

L’attore umbro Marco Bocci era stato ricoverato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia nel reparto di Malattie infettive per una meningocefalite da herpes. Ma lui e la bella mogliettina, Laura Chiatti, aveva rassicurato i fan di stare tranquilli: Marco si è ripreso bene ed è stato dimesso, nonostante lo spavento iniziale per famigliari, amici e fan. A causa del ricovero, infatti, era mancato a un serale di Amici, di cui era giurato. Al suo rientro però, la Chiatti gli ha regalato una dolce sorpresa.

Ai microfoni di Silvia Toffanin, l’attore ha raccontato la sua malattia. L’intervista integrale andrà in onda nella puntata di Verissimo di sabato 29 settembre 2018.

La malattia di Marco Bocci

Ai microfoni di Silvia Toffanin, Bocci ha raccontato per la prima volta il grave problema di salute che lo ha colpito nel maggio scorso. L’attore ha riferito: “Quando fai troppo il tuo corpo ti dice che forse ti devi riposare un attimo. Quando sei stanco non hai difese immunitarie e il tuo corpo non riesce a proteggersi come dovrebbe”. Poi ha spiegato quello che ha vissuto sulla sua pelle: “A me è successo di pensare di avere una sciocchezza, un semplice herpes e invece lo stesso herpes non si è fermato alle labbra, ma è andato fino al cervello”.

Marco Bocci

“Fortunatamente la causa è stata individuata immediatamente ed è andato tutto bene. Laura mi è stata vicino. In quei giorni mi sono arrivati tanti messaggi e ho sentito il bene delle persone. Per questo motivo mi è sembrato doveroso ringraziare tutti attraverso un video messaggio”, ha confidato con gioia ed emozione.

Marco Bocci