> > Calciatore 19enne muore nel sonno come Astori

Calciatore 19enne muore nel sonno come Astori

rodriguez

E' stato trovato morto il giovane Thomas Rodriguez, calciatore di 19 anni. La causa del decesso sarebbe simile a quella della morte di Astori.

Un’altra tragedia nel mondo del calcio. A pochi giorni dalla scomparsa di Davide Astori, capitano della Fiorentina, è stato trovato morto Thomas Rodriguez, giovane promessa del calcio francese. Il ragazzo, di appena 19 anni, sarebbe deceduto nel sonno proprio come Astori.

La morte nel sonno di Rodriguez

Un ragazzo giovanissimo, impegnato a scalare la montagna che l’avrebbe reso un grande calciatore. Questo era Thomas Rodriguez, morto nella notte tra l’8 e il 9 marzo 2018. Le cause del decesso saranno accertate dall’autopsia, tuttavia l’ipotesi più probabile è che il centrocampista si sia spento nel sonno per un problema cardiaco.

rodriguez

Il ragazzo è stato trovato senza vita dal compagno di stanza nel centro di formazione del Tours. Il compagno ha allertato immediatamente il guardiano notturno del club, che ha annunciato la triste notizia. Sul caso è stata aperta un’inchiesta e l’autopsia sarà effettuata nei prossimi giorni.

Su richiesta del club, che milita nella Ligue 2 transalpina, la partita della serie B transalpina tra Tours e Valenciennes programmata per il 9 marzo 2018, è stata rinviata. Un minuto di silenzio sarà osservato negli altri match di Ligue 1 e Ligue 2 in programma nel weekend.

Calciatore padovano morto come Astori

La maledizione del calcio cominciata con la morte di Astori non è continuata solo in Francia. Vicino a Padova, un ragazzo di 16 anni, Hamza Briniss, è stato trovato senza vita nella sua casa a Vigonovo. Il giovane giocava nella squadra Allievi del Saonara Villanova.

A dare l’allarme sono stati i genitori di Hamza, di origini magrebine, che hanno trovato il figlio disteso sul pavimento nella sua camera. Nonostante i soccorsi tempestivi, per il ragazzo non c’è stato nulla da fare: i paramedici non hanno potuto fare altro che dichiararne il decesso.

rodriguez

Hamza era affetto da asma e assumeva dei medicinali. Ciononostante, pare che la causa della morte non sia legata alle problematiche respiratorie del giovane. Come rivelato dall’autopsia, infatti, il decesso sarebbe stato determinato da un’aritmia maligna dovuta a varie motivazioni plausibili, tra cui miocardite, alterazione di coronarie, malformazioni non visibili macroscopicamente, problema metabolico o anche l’azione di un virus. Si tratta di problemi individuabili solamente attraverso esami specifici che, perciò, non era stato possibile notare durante la visita medica agonistica a cui Hamza si era da poco sottoposto.

Una serie di casi inquietanti, dunque, se si pensa alle affinità tra le morti di questi giovani calciatori e quella del capitano viola Davide Astori.