Calciomercato 2016: contatto Juve Higuain - Notizie.it
Calciomercato 2016: contatto Juve Higuain
Calcio

Calciomercato 2016: contatto Juve Higuain

Higuain

Higuain potrebbe diventare un giocatore della Juventus. De Laurentiis però non vuole scendere dalla cifra prefissata di circa 95 milioni per l’argentino.

Gonzalo Higuain potrebbe essere la ciliegina (se non l’intera torta) del calciomercato della Juventus. L’attaccante argentino, in forma smagliante nell’ultimo campionato con la maglia del Napoli, potrebbe vestire la maglia bianconera nella prossima stagione. In questo momento nella sede della Lega Serie A a Milano c’è stato un primo contatto tra le due dirigenze.

Higuain è un giocatore ricco di pregi e con pochi difetti: l’unico fattore negativo è l’età del giocatore, oramai prossimo ai trent’anni, forse non un calciatore di primo pelo. Eppure il rendimento di Higuain non è mai stato così alto, avendo vinto nella stagione 2015/2016 anche la classifica dei capocannonieri, distanziando tutti gli altri attaccanti. Per questo la valutazione dell’argentino è parecchio alta: Aurelio de Laurentiis, presidente della squadra partenopea, non vuole scendere sotto i 94.7 milioni di euro, cifra che la Juve non ha intenzione di spendere.

Il Napoli ha rifiutato anche le contropartite tecniche offerte (più un conguaglio economico) come Zaza, Rugani e Pereyra.

Successivamente il Napoli, a decisione avvenuta, dovrà scegliere con chi sostituire la punta. I giocatori più papabili sono Bacca (Milan), Kalinic (Fiorentina) e Lacazette (Lione). Le loro cifre sono molto alte ma con i soldi incassati tutto è possibile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche