Calciomercato Roma, Monchi punta giocatore Barcellona
Calciomercato Roma, Monchi punta giocatore Barcellona
Sport

Calciomercato Roma, Monchi punta giocatore Barcellona

calciomercato roma
Calciomercato Roma, Monchi punta giocatore Barcellona

Calciomercato Roma in lizza per un giocatore del Barcellona. Un elemento giovane e di gran valore che si era messo in mostra nelle squadre giovanili

Calciomercato Roma in fase di attenzione. Attenzione per cercare di portare nella Capitale i giocatori più giusti per permettere alla squadra del neo allenatore Eusebio Di Francesco, proveniente dal Sassuolo, di poter contare su una rosa valida e forte per cercare di dare l’assalto allo Scudetto nella prossima stagione 2017/2018.

Un torneo che sarà il primo senza Francesco Totti. Il capitano ha dato l’addio al calcio all’ultima giornata della scorsa stagione contro il Genoa ed è entrato nei quadri dirigenziali della società giallorossa. Nuovo incarico per il Capitano di tutti i tempi ma anche nuova Roma per poter finalmente vincere.

Guardandosi attorno, il direttore sportivo Monchi ha deciso di virare verso la Catalonia e più precisamente verso la città di Barcellona. In azulgrana c’è un elemento che piace tantissimo alla dirigenza italiana. Si tratta di Munir El-Haddadi. La proposta parla di un prestito con opzione di acquisto. Come a dire: per il prossimo campionato ce lo prestate dopo di che se tutto andrà bene la Roma avrà la possibilità di comprarlo totalmente.

Munir El Haddidi Mohamed (questo il suo nome per intero) è un classe 1995, di nazionalità spagnola ma di chiare origini marocchine, ala oppure attaccante. E’ un mancino puro ma è bravissimo anche nei colpi di testa.

E’ sicuramente uno dei giocatori giovani di maggior talento che il Barcellona possa avere tra le proprie fila.

Da ragazzino inizia a tirare i primi calcio al pallone nel Galapagar, dopo di che passa all’Atletico Madrid dove sostiene un provino e da qui va a giocare con il Rayo Majadahonda. In quest’ultima squadra gioca nel torneo regionale segnando a raffica, ben 32 reti in 29 incontri disputati.

Nel 2011 viene così acquistato dal Barcellona che ovviamente lo nota e se lo porta subito a casa. Per due annate porta il Juvenil B alla conquista del suo campionato grazie anche alle sue reti. Gioca in Uefa Youth League e anche in questo caso risulta decisivo con ben 11 marcature che servono alla sua squadra per vincere la competizione.

Il primo contratto arriva nel 2014 e con il Barcellona B segna 8 reti in 24 incontri. Esordisce in Liga il 30 agosto 2014 segnando contro l’Elche il secondo delle tre reti con le quali il Barça supera gli avversari.

Complessivamente nel campionato maggiore spagnolo segna 4 reti con 25 presenze.

Nel 2016 passa al Valencia dove gioca da titolare in 34 occasioni segnando anche 6 reti. Tornato al Barcellona adesso è nei piani della Roma che vorrebbe rinforzare la sua zona d’attacco con un grande giocatore di prospetto futuro molto importante.

Da Barcellona però al momento è stata rifiutata la proposta. I romanisti però ci proveranno ancora seppur dovranno superare la concorrenza spagnola dell’Alaves e della Real Sociedad. Queste ultime due però hanno visto, per il momento, rifiutate le proposte effettiate. Ma il futuro prossimo potrebbe arridere alla Roma, staremo a vedere.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche