Camicie Trussardi: i migliori modelli disponibili sul mercato
Camicie Trussardi: i migliori modelli disponibili
Style

Camicie Trussardi: i migliori modelli disponibili

In questo articolo mostriamo alcune tra le più belle camicie Trussardi in vendita online. Qualità e pregevolezza ad un prezzo imbattibile.

La camicia è senza dubbio il capo d’abbigliamento che più rispecchia gli aggettivi di stile ed eleganza. In un abbigliamento classico è l’elemento portante di tutta la vestizione. E’ quella che da quel tocco in più, garantendo un’ottima figura nelle situazioni che la richiedono.

Solitamente la camicia è associata ad una vestizione classica, che richiede l’ausilio di un pantalone, di una giacca, e anche della cravatta. Con le camicie Trussardi è possibile avere uno stile raffinato anche nelle situazioni giornaliere e lavorative. Infatti si possono abbinare ad un jeans e a un’abbigliamento più formale. Ma allo stesso tempo la classe e il buon gusto rimangono intatti.

Camicie Trussardi

Una delle aziende leader nel settore della produzione di camice dalla pregevole fattura è certamente la Trussardi.

E’ stata fondata nel 1911 da Dante Trussardi il quale, grazie al suo genio, ha dato il via ad un successo familiare presente ancora oggi, con i pronipoti a capo della società.

Inizialmente la produzione prevedeva soltanto la lavorazione di guanti in pelle. La qualità di questi prodotti era ottima, essendo venduti su scala nazionale. Non a caso l’esercito regio ne era provvisto durante la seconda guerra mondiale.

La svolta decisiva avviane negli anni settanta, con il nipote Nicola che prende le redini della società dal nonno. Il rampollo attua una netta modifica, con l’ampliamento della produzione, e dell’inserimento di nuovi articoli come scarpe, portafogli, cinture, ma anche di profumi, jeans, camicie ecc.

Il marchio è tuttora sulla cresta dell’onda, con filiali presenti in tutto il mondo e un fatturato annuo di centinaia di milioni di euro. La qualità costruttiva dei prodotti è notevole, come lo sono le camicie Trussardi, icona di stile ed eleganza.

Caratteristiche

Sono diverse le caratteristiche che compongono una camicia:

  • Composizione. Da un punto di vista prettamente pratico si tratta di un capo in stoffa, dotato di un colletto e di una chiusura a bottoni.

    Le maniche coprono le braccia fino al polso, chiuse circolarmente anche li con bottoni.

  • Materiali. Sono diversi i materiali scelti per la realizzazione di una camicia d’alta moda. La maggior parte sono realizzate in cotone, lino, seta. Un altro esempio è rappresentato dal Filo di Scozia, Popeline e dall’Oxford, il cui nome è ripreso proprio dalla località nella quale è iniziata la sua produzione. Viene eseguita una lavorazione a tessitura, definita armatura, al termine della quale vi è un effetto ad intreccio. In passato era in voga la camicia in flanella. Negli ultimi decenni invece ha conosciuto una notevole diffusione la camicia a jeans, soprattutto tra i giovani degli anni 70 e 80.
  • Colletto. Quando si procede all’acquisto di una camicia, uno degli elementi distintivi è senza dubbio il colletto. Esso deve essere in proporzione al viso e al collo e non troppo stretto, per non inficiare il corretto movimento. A seconda del modello è possibile scegliere quello provvisto di bottoni, da congiungere alla camicia, o quello senza, perfetto per una camicia dallo stile casual e moderno.
  • Altri elementi.

    La classica camicia è monocolore e senza alcuna rifinitura. Molte altre presentano numerose differenze, ad esempio taschini sulla parte superiore,scritte di vario genere, soprattutto del marchio che la produce, o disegni di vario tipo. Questo è dovuto alla volontà di rendere più fruibile questo tipo di prodotto anche ad una fascia di popolazione più giovane, storicamente più lontana a questo modo di vestire.

Migliori modelli

A seguire mostriamo una serie di camicie Trussardi in vendita su Amazon, suddivise per fascia di prezzo.

Modelli sotto i 50 euro

Camicia cotone elegante

Elegante camicia bianca in cotone. Ideale sia per uno stile elegante che lavorativo. Le misure del collo vanno dalla 39 alla 45. Consigliato il lavaggio ad una temperatura non superiore ai 40 gradi

Camicia cotone nera

Camicia Trussardi nera dall’ottima fattura ed eleganza, comoda da indossare. Realizzata in cotone, risulta adatta ad ogni tipo di vestizione. Lavaggio fino a 40 gradi.

Taglie disponibili dalla 38 alla 43.

Modelli sotto i 100 euro

Camicia quadretti

Articolo a quadretti azzurri con tasche posizionati nella zona toracica. L’ideale per uno stile casual e moderno.

Camicia di lino

Camicia Trussardi di lino in maniche corte. Colorazione scura e coppia di taschini ad altezza torace. Da lavare a 40 gradi. Taglia disponibile la 40.

Camicia da donna collo a V

Elegante camicia nera da donna, caratterizzata da un collo a v e dalla presenza di ruches nel girocollo e nella chiusura con i bottoni. Materiale in poliestere.

Modelli sotto i 150 euro

Camicia di lino blu

Camicia di lino in colorazione blu scuro. Lavaggio ad una temperatura massima di 40 gradi. Taglia 44.

Camicia bianca cotone

Classica camicia femminile ideale per l’ambiente lavorativo, in colorazione bianca. Realizzata in cotone. Presenti sui bottoni delle incisioni del logo. Taglia disponibile 40.

Camicia jeans

Modello in jeans per questa camicia 100% in cotone, colorazione dark blue.

Presenti due taschini nella parte superiore.

Camicia cotone elastan

Camicia da donna in colorazione bianca, taglia disponibile 42. La composizione dei materiali è per la maggior parte cotone ed in piccola parte elastan. Consigliato il lavaggio ad una temperatura non superiore ai 30 gradi.

Camicia cotone e seta

Camicia in colorazione blu disponibile nelle taglie 38 e 40. Realizzata in seta e cotone e caratterizzata da incisioni del logo nei bottoni. Consigliato il lavaggio a basse temperature.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche