> > Capelli rovinati dalla salsedine: le cause e come rimediare

Capelli rovinati dalla salsedine: le cause e come rimediare

capelli

Gli impacchi, le maschere nutrienti insieme a creme protettive sono le soluzioni migliori per rimediare ai capelli rovinati dalla salsedine.

Per quanto il mare sia una esperienza piacevole e la meta maggiormente agognata dai vacanzieri rischia di creare seri danni ai capelli. Al mare entrano in gioco fattori come il sole e la salsedine che portano ad avere capelli rovinati e crespi difficili da acconciare e gestire. Vediamo come poter rimediare e rendere la chioma lucente.

Capelli rovinati dalla salsedine

La salsedine è una delle cause principali dei capelli rovinati che, in vacanza, a contatto con il sole e il mare, appaiono fin da subito opachi, sfibrati perdendo di luminosità e lucentezza. Le aggressioni esterne, come la salsedine e i raggi solari, tendono a indebolire il fusto rendendo lo stato della cuticola fragile, portando a doppie punte e a capelli fragili.

La salsedine danneggia i capelli, ma non di tutte le tipologie e non sempre. Ovviamente molto dipende dalla struttura del capello, dai prodotti protettivi che si usano e dal tempo che restano a contatto con i fattori esterni. Questo fattore arreca dei problemi alla chioma che tende a spezzare i capelli, quindi la salsedine porta a un aumento della secchezza.

Il capello già secco tende a risentire maggiormente della salsedine e, quindi, dell’azione dell’acqua marina. Anche i capelli grassi possono rovinarsi a causa della salsedine subendo un eccesso di sebo. Inoltre, può portare a dei capelli disidratati e per prendersene cura una crema protettiva è la soluzione migliore insieme ad acqua dolce.

L’eccesso di salsedine è davvero un problema per i capelli dal momento che rimane sui capelli rendendoli secchi e crespi. Per questa ragione, proteggere i capelli al mare è fondamentale per evitare di avere una chioma che sia secca e arida al ritorno dalle vacanze.

Capelli rovinati dalla salsedine: cause

I capelli al mare vivono un periodo molto difficile e, proprio per questa ragione, la chioma appare secca e fragile. I capelli rovinati dalla salsedine, dal sole e dal mare, ma anche dal vento possono intaccare la cheratina e far perdere la luce, colore e anche corposità. I raggi ultravioletti li disidratano e portano a far sbiadire il colore.

La salsedine può anche essere utile per il capello perché stimola la microcircolazione nutrendo i bulbi e l’eccesso di salsedine rischia di disidratarli maggiormente facendo apparire la chioma fragile e debole, oltre che crespa. Al mare la chioma non è in salute e luminosa come quando si è in città prima di partire per le vacanze al mare sulla sabbia.

La vita da spiaggia è davvero dura perché arreca danni ai capelli dal momento che porta a disidratarli, renderli stopposi e secchi., oltre che difficili da acconciare. Per questo, poco prima di partire per il mare e durante le vacanze, è sempre bene proteggere i capelli con una haircare specifica che protegga la chioma e dia ai capelli tutti i nutrienti necessari.

Gli shampoo e le maschere dopo sole, ma anche i trattamenti come creme protettive a base naturale, quale argan od olio di cocco che idratano il capello. Fondamentale è anche la protezione che può avvenire con rimedi naturali e impacchi che aiutano ad averli in ordine per una chioma splendida e luminosa, anche in vacanza.

Capelli rovinati dalla salsedine: rimedio naturale

I capelli rovinati, proprio perché secchi e fragili, possono andare incontro a calvizie e perdita della chioma, ma un buon rimedio naturale aiuta a prendersene cura nel modo giusto. La soluzione migliore per una chioma fluente, splendida e con i giusti nutrienti è l’utilizzo di un prodotto spray quale Foltina Plus, raccomandato da esperti e consumatori per le sue proprietà.

Una lozione spray che dona luminosità al capello, utile per qualsiasi tipologia di capelli: dai ricci ai lisci. Adatta sia per uomini che per donne e da portare sempre con sé in borsa da usare in ogni evenienza. Una lozione a base naturale che stimola la ricrescita del capello combattendo il diradamento e la calvizie. Fin dalle prime applicazioni, permette di ottenere ottimi risultati.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine Foltina plus provalo adesso

Aiuta i follicoli spenti stimolando la circolazione del capello e permettendo di infoltire il cuoio capelluto. A differenza di altri prodotti, non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone di principi attivi naturali come l’arginina che combatte la caduta del capello; la serenoa che stimola la crescita del capello dandogli i giusti nutrienti e il fieno greco che, essendo pieno di fitoestrogeni, contrasta il diradamento.

Ha una azione rapida. Si usa facilmente al punto che bisogna spruzzarne un po’ sui capelli maggiormente diradati, massaggiare i capelli finché non si assorbe in profondità.

Foltina Plus è uno spray che non si ordina nei negozi fisici o siti di e-commerce per l’esclusività e originalità del prodotto, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto compilando il modulo con i propri dati. Si attiva così la promozione di due confezioni a 49€ con pagamento tramite Paypal, carta di credito e formula in contrassegno, quindi contanti al corriere al momento della consegna a casa.