×

Caratteristiche del tessuto in maglia

default featured image 3 1200x900 768x576

I tessuti in maglia esistono da secoli. Sia le donne che gli uomini indossano tessuti in maglia, soprattutto da quando è diventato popolare il settore casual e sportswear. Inoltre questo tipo di tessuti sono facili da lavare e da mantenere.

Elasticità

I tessuti in maglia si adattano bene al corpo grazie alla loro elasticità.

Le calze sono fatte generalmente in maglia.

Rimpicciolimento

I tessuti in maglia possono rimpicciolirsi. Se state cucendo, lavate prima il capo per evitare problemi dopo. I capi acquistati sono fatti generalmente di tessuti prelavati che riducono la possibilità di rimpicciolimento. Seguite comunque le indicazioni sull’etichetta.

Diversità

La diversità del tessuto in maglia va dal casual all’elegante; può essere utilizzato per t-shirt ma anche per velluti e feltro.

I golf fatti di maglia più piccola sono fini e leggeri, mentre una maglia più spessa produce maglioni più caldi.

Varietà

Ci sono molti tipi di maglia: quella di jersey per le t-shirt e l’abbigliamento da notte ma anche per gli abiti e i top femminili. Coco Chanel usò il jersey per i suoi primi modelli casual. Il tricot è un tipo di maglia sottile usata per la lingerie, mentre quella stretch è fatta con lo spandex e va bene per i body.

Facile manutenzione e versatilità

La maglia non richiede solitamente l’uso del ferro da stiro. E’ confortevole e si adatta al corpo ed è più calda del tessuto. E’ versatile per le fibre differenti, naturali e sintetiche,

Fashion Lady Knitwear 1012181 v0.summ
che possono essere usate da sole o insieme.

BIodich

Contents.media
Ultima ora