> > Caselle Torinese, i Vigili del Fuoco salvano un cane finito tra le rapide del...

Caselle Torinese, i Vigili del Fuoco salvano un cane finito tra le rapide del fiume Stura

Cane salvato dal tempestivo intervento del 115

Intervento da manuale dei Vigili del Fuoco: gli uomini di una squadra in volo salvano un cane in grave difficoltà

Arriva dalle valli del Piemonte la bella storia a lieto fine di un amico peloso strappato alla morte dal pronto intervento del team del 115: a Caselle Torinese infatti e secondo quanto si legge nei resoconti media dell’appena trascorso Primo Maggio i Vigili del Fuoco salvano cane finito tra le rapide del fiume Stura. Ma come hanno fatto?

Vigili del Fuoco salvano cane dalle rapide

Si apprende che il povero animale era precipitato tra i flutti del corso d’acqua ingrossato e lo ha preso un elicottero grazie al lavoro di una squadra dotata di verricello, sangue freddo ed amore per i nostri amici a quattro zampe. I media spiegano che c’è stato un intervento straordinario dei vigili del fuoco di Torino. Gli operatori hanno dovuto salvare un cane finito tra le rapide del fiume Stura all’altezza del Comune di Caselle Torinese.

Il pastore tedesco in grave difficoltà

Da quanto si apprende il cane era di razza pastore tedesco, ed è stato tratto in salvo grazie all’intervento dell’elicottero Drago. Il mezzo ad ala rotante dei vigili del fuoco ha raggiunto la zona dopo la segnalazione del padrone del cane e gli uomini del team hanno caricato sul velivolo il cane e lo hanno riportato sulla terra ferma dove ad attenderlo c’era il suo padrone.