> > Champions League, il Napoli passa in casa dell'Union Berlino: decide Raspadori

Champions League, il Napoli passa in casa dell'Union Berlino: decide Raspadori

Champions League, il Napoli passa in casa dell'Union Berlino: decide Raspadori

Il Napoli vince 1-0 in casa dell'Union Berlino: decide Raspadori e la qualificazione è più vicina

Il Napoli passa in casa dell’Union Berlino grazie al gol di Raspadori. Lo 0-1 di Berlino può essere già decisivo in ottica qualificazione agli ottavi di Champions League.

Le formazioni del match

UNION BERLINO (3-5-2): Ronnow; Leite, Knoche, Doekhi; Trimmel, Fofana, Khedira, Haberer, Gosens; Becker, Aaronson. All. Fischer

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Garcia

La partita

Nel primo tempo il Napoli prova a sbloccarla, ma i ritmi sono bassi e i tedeschi tengono botta. Al 24’ gol annullato all’Union Berlino: scatto in profondità di Fofana, che parte in offside, palla dentro per Haberer, ma si alza subito la bandierina. Campanello d’allarme per il Napoli, che però regge e porta all’intervallo la gara sullo 0-0.

La ripresa

Nel secondo tempo arriva la svolta e a rompere l’equilibrio ci pensa il solito uomo di coppa, Giacomo Raspadori, con il quinto gol in nove presenze in Champions League. Azione personale meravigliosa di Kvara, Raspadori deve solo appoggiare in rete. La reazione dei tedeschi è timida e i campani gestiscono con tranquillità il risultato di 0-1 e si avvicinano alla qualificazione, complice anche la vittoria del Real Madrid sul campo del Braga. I campani, che tra due settimane sfideranno i tedeschi nella gara di ritorno possono già ottenere la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League.