> > Chi è Lewis Hamilton campione di Formula 1

Chi è Lewis Hamilton campione di Formula 1

Chi è Lewis Hamilton

Lewis Hamilton è uno dei grandi nomi della Formula Uno mondiale. Andiamo a conoscerlo meglio.

Tra i più grandi piloti di Formula Uno degli ultimi anni, una citazione a Lewis Hamilton è d’obbligo. Quattro volte campione del mondo con due macchine diverse, il suo stile di guida così aggressivo ne ha fatto un idolo degli appassionati. Dopo aver vinto sulla McLaren nel 2008, vince tre titoli anche passando in Mercedes nel 2014, nel 2015 e nel 2017. La sua carriera inizia prestissimo, e da subito si mette in mostra vincendo diversi titoli anche nelle serie minori. Appare come una sorta di predestinato, tanto che sono in molti a scommettere su di lui sin dagli esordi. Chi è Lewis Hamilton, quindi? Oggi è un personaggio noto dentro e fuori dal circuito. Andiamo, dunque, a conoscerlo maglio.

Chi è Lewis Hamilton

Chi è Lewis Hamilton? Hamilton è nato a Stevenage, in Inghilterra, il 7 gennaio 1985. Come detto, è uno dei più grandi piloti automobilistici britannici di sempre, già campione mondiale per 4 volte. Dopo anni a militare nelle serie inferiori, approda nella massima serie automobilistica nel 2007, correndo nel team McLaren. Non bisogna aspettare molto prima che Lewis conquisti il suo primo titolo mondiale. L’anno successivo, infatti, vince per un punto il titolo piloti, battendo la Ferrari di Felipe Massa. Nel 2013 passa alla Mercedes e, anche questa volta, gli serve un anno di attesa prima di vincere il suo secondo titolo mondiale. Con la scuderia tedesca vince nel 2014 e nel 2015 (entrambe le volte piazzandosi davanti al compagno di squadra Nico Rosberg). Infine, nel 2017 sempre in Mercedes, diventa campione per la quarta volta battendo Sebastian Vettel, pilota Ferrari.

Lo stile di guida

È opportuno sottolineare che Hamilton si mette in luce per un suo stile di guida unico, veramente aggressivo. Non solo, però. Si differenzia dagli altri piloti anche per la sua grande tenacia e per la grande abilità nel fare i sorpassi. Infine, le sue ottime performance in qualifica tendono a portarlo sempre in posizioni favorevoli alla partenza. Tutto ciò le rende un vero campione: un pilota completo. È utile ricordare, per esempio, che dal 2007, anno del suo debutto, Lewis Hamilton si è sempre aggiudicato almeno una gara durante la competizione mondiale per piloti di Formula Uno. Tutto questo lo rende l’unico pilota nella storia del massimo campionato di automobilismo ad essere sempre riuscito (dalla prima stagione e per tutte le stagioni successive) in tale grande impresa. Il suo modo di guidare le vetture di Formula Uno è straordinario: è uno spettacolo vederlo in pista correre ad una velocità impressionante.

La vita privata

Come abbiamo detto, Lewis Hamilton è diventato un personaggio dentro e fuori dal circuito. Per questo desta sempre parecchia attenzione anche la sua vita privata. Tra flirt veri o presunti, certo è che Hamilton ha vissuto una lunga e intensa storia d’amore con Nicole Scherzinger del gruppo Pussycat dolls, dal 2007 al 2015.