> > Chiusa l'isola di Copenaghen: maxi operazione di polizia in corso

Chiusa l'isola di Copenaghen: maxi operazione di polizia in corso

demonstration 2482170 1920

Maxi operazione di polizia in Danimarca. Si cerca con elicotteri e unità cinofile un auto con a bordo tre pericolosi malviventi.

Tensione in Danimarca dove è in corso “una grande operazione di polizia”. Sono stati chiusi infatti i ponti che collegano l’isola di Zeland, dove sorge la capitale Copenaghen, con l’isola centrale di Funen e con la Svezia. Cancellate inoltre le traversate in traghetto verso la Germania e la Svezia. Secondo la TV2 danese, un elicottero della polizia e diverse unità cinofile sono stati avvistati su un’autostrada vicino a Roskilde, a circa 65 chilometri a ovest da Copenaghen.

Stando alle primissime informazioni, la polizia danese starebbe cercando di un’auto Volvo di colore nero registrata in Svezia. In base all’appello lanciato dalle autorità, a bordo della vettura ci sarebbero tre persone coinvolte in gravi crimini. La polizia non specifica quali tipi di delitti siano stati commessi da questi ricercati ma chiede a tutti gli abitanti di segnalare l’auto sospetta in caso venisse avvistata. Viene precisato però ai cittadini di non avvicinarsi alla vettura né ai tre uomini, in quanto sono molto pericolosi e probabilmente armati.

Finora non è stato però diffuso nessun identikit dei fuggitivi. Una fonte non specificata ha anticipato che forse i tre sarebbero ricercati perché collegati ad un rapimento. La chiusura dei ponti ha causato ovviamente un rallentamento nel traffico e diversi ingorghi importanti, soprattutto in prossimità di quello che collega la Svezia e la terraferma. Dopo circa due ore, comunque, i tratti sono stati riaperti. L’aeroporto di Copenaghen invece è sempre rimasto in funzione.