> > Cimici dei letti: come riconoscerle e scacciarle

Cimici dei letti: come riconoscerle e scacciarle

image 3174427e 886f 4f51 8264 0711f48c9b3b

Per allontanare le cimici dei letti bisogna riconoscerle e poi agire con rimedi naturali efficaci.

Durante la notte, può capitare di essere disturbati da esseri e ospiti non molto graditi che rilasciano delle punture e morsi di cui ci si accorge al mattino. Sono le punture provocate dalle cimici dei letti che agiscono soprattutto la notte, ma che bisogna allontanare naturalmente per evitare un’invasione. Vediamo come tenerle alla larga.

Cimici dei letti

Si tratta di insetti molto odiati e comuni durante il periodo autunnale invernale. Le cimici dei letti, proprio come dice il nome, tendono a palesarsi soprattutto nelle stanze da letto della casa o nelle camere d’albergo insinuandosi nelle fessure, nel materasso o nelle doghe causando ponfi che si scoprono soltanto al mattino.

In casa si scorgono facilmente e, a volte, non si sa nemmeno come abbiano fatto a insinuarsi. Questo insetto che tende a nascondersi durante il giorno, agisce molto di più la notte rischiando di rovinare il sonno e causando incubi in alcuni soggetti. Possono mordere durante il sonno rendendo difficoltoso e spiacevole il risveglio.

Provare a conoscere e individuare le cimici dei letti è molto utile per riuscire a sconfiggerle e fare in modo che non entrino più in casa. I morsi che questo insetti lascia non sono mai punture isolate dal momento che compaiono in fila o comunque in gruppi in modo da agire rapidamente. Le gambe o le braccia sono le zone in cui maggiormente si trovano le punture e i morsi.

Sono facilmente riconoscibili anche dall’odore che emanano e che può essere dolciastro o amarognolo impregnando così l’area della stanza dove si sono annidate. Sono proprio questi segnali a far comprendere la loro presenza in camera da letto.

Cimici dei letti: cosa fare

Non appena ci si rende conti di essere invasi dalle cimici dei letti per via di una serie di segnali come i ponfi dovuti alle punture e ai morsi o dall’odore, bisogna capire come comportarsi e agire in modo da evitare la loro presenza e far sì che la stanza non diventi un luogo di invasione di questi insetti.

Prima di tutto, è bene ispezionare attentamente il letto in modo da capire che non abbiano lasciato macchie o segni della loro presenza e dell’odore che emana. In secondo luogo, bisogna igienizzare la biancheria da letto, compreso il materasso, le federe, le lenzuola e il cuscino in modo da debellarle e allontanarle.

Bisogna poi fare attenzione agli oggetti che si acquistano, come valigie, vestiti, soprattutto di seconda mano perché proprio qui potrebbero insinuarsi le cimici dei letti e rendere sgradito così il prodotto propagandosi per tutta la stanza. I tubi e i cavi vanno sigillati perché questi insetti potrebbero passare da qui per entrare in camera da letto.

Ci sono poi una serie di rimedi naturali e casalinghi come l’uso di aceto o di alcool che questi insetti non tollerano. infine, alcune soluzioni naturali come gli oli essenziali che sicuramente permettono di allontanarle e di evitare la loro presenza in casa.

Cimici dei letti: miglior soluzione

Per evitare le punture e i morsi delle cimici dei letti, in modo che siano lontani dalla camera, sono diversi i rimedi e le soluzioni naturali. Molti di questi rimedi sono poco efficaci e, a lungo termine, non funzionano. Per questo, è bene puntare su un repellente a ultrasuoni come Ecopest Home che permette di tenerle lontano.

Un dispositivo innovativo e tecnologico in questo campo che permette, grazie agli ultrasuoni e all’interferenza magnetica, di tenere questi insetti lontano da casa garantendo un ambiente che sia accogliente e ospitale. Un rimedio efficiente e valido che non causa problemi agli esseri umani e animali domestici, in generale.

Un repellente a ultrasuoni che funziona facilmente dal momento che bisogna soltanto collegarlo alla presa di corrente affinché cominci ad agire. Ecopest Home è consigliato anche dai consumatori dal momento che combatte, non solo le cimici dei letti, ma anche altri insetti quali termiti, vespe, zanzare, calabroni e roditori.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un investimento semplice ed economico che, a differenza di altri repellenti, è privo di sostanze dannose o nocive per l’organismo. ecologico poiché non usa batterie che possano essere smaltite, sano, silenzioso e inodore dal momento che non disturba e non emette rumori od odori che possano essere fastidiosi.

Ordinare questo repellente è molto semplice poiché la sua formula esclusiva e originale non permette di acquistarlo online o nei negozi fisici. Per diffidare delle imitazioni, il consumatore si collega al sito ufficiale del prodotto, inserisce i dati nel modulo e attende la chiamata dell’operatore che conferma ed evade l’ordine. In questo modo si usufruisce della promozione di due confezioni a 49,90€ invece di 98 con pagamento al corriere in contanti, tramite Paypal o carta di credito.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.