> > Cinema: i film più visti della settimana

Cinema: i film più visti della settimana

default featured image 3 1200x900

Qualche spunto per un film da vedere stasera? Ecco quelli più visti della settimana, dalla classifica di MyMovies. Re indiscussi del botteghino sono "I Puffi", film d'animazione che gioca molto sull'effetto nostalgia, aiutato e valorizzato dalla grafica in 3D. La trama è basata su elementi ormai ...

I Puffi 3D al cinema o gdo 300x223Qualche spunto per un film da vedere stasera? Ecco quelli più visti della settimana, dalla classifica di MyMovies.

Re indiscussi del botteghino sono “I Puffi”, film d’animazione che gioca molto sull’effetto nostalgia, aiutato e valorizzato dalla grafica in 3D. La trama è basata su elementi ormai diventati classici: di personaggi di fantasia estrapolati dal loro mondo e catapultati nella realtà se ne sono visti tanti, a partire da “Come d’incanto”. Ma le avventure paradossali dei famosi ometti blu alle prese con l’infernale vita a New York hanno fatto furore al box office.

Scalzato dai Puffi, in seconda posizione c’è “Carnage” di Roman Polanski. Il film, applaudito alla Mostra del Cinema di Venezia, è la grottesca ma esilarante vicenda di due coppie di genitori che devono risolvere i conflitti tra i loro figli, ma finiscono per creare una vera e propria guerra tra famiglie.

Al terzo posto, “Super 8”, pellicola di fantascienza per la regia di J.J. Abrams, pupillo di Steven Spielberg. Al suo maestro, il regista dedica questo film ricchissimo di citazioni: un omaggio al cinema di Spielberg visto da Abrams.

In quarta posizione, “Box Office 3D” di Ezio Greggio, ancora tra i film più visti. Una pellicola assolutamente blasfema, che ridicolizza i film più famosi dell’ultimo decennio, da “Harry Potter” a “Avatar”, disturbando anche gli antichi romani de “Il Gladiatore” (impersonato dallo stesso Greggio, che saluta la Bonamici con un agghiacciante “Ave Cesara”). Se vi piace il trash…

Quinto posto per “Kung Fu Panda 2”, secondo film d’animazione in classifica questa settimana.