> > Clemente Del Vecchio è il miliardario più giovane al mondo: il patrimonio

Clemente Del Vecchio è il miliardario più giovane al mondo: il patrimonio

Clemente Del Vecchio miliardario mondo

Clemente Del Vecchio è il miliardario più giovane al mondo: il patrimonio del 19enne è da brividi.

Secondo la rivista Forbes, Clemente Del Vecchio è il miliardario più giovane al mondo. E’ il figlio di Leonardo Del Vecchio, fondatore di Luxottica e presidente di EssilorLuxottica morto il 27 giugno del 2022.

Clemente Del Vecchio è il miliardario più giovane al mondo

Clemente Del Vecchio ha compiuto 19 anni lo scorso maggio ed è uno dei figli più piccoli del compianto Leonardo, scomparso a giugno del 2022, e di Sabina Grossi. Secondo la prestigiosa rivista Forbes, il ragazzo è il miliardario più giovane al mondo.

A quanto ammonta il patrimonio di Clemente del Vecchio?

Considerando che l’età media dei miliardari è 65 anni, il fatto che Clemente Del Vecchio sia entrato in classifica ad un passo dal 19esimo compleanno la dice lunga. L’erede del fondatore di Luxottica e presidente di EssilorLuxottica ha un patrimonio di 3,5 miliardi di dollari, facente parte dell’immensa fortuna lasciata da Leonardo, stimata in 27,3 miliardi di dollari. Questa cifra è stata divisa tra la moglie Sabina e i cinque fratelli di Clemente: Claudio, Marisa, Paola, Leonardo Maria e Luca.

Chi sono gli altri ragazzi miliardari?

Oltre a Clemente Del Vecchio, gli altri miliardari individuati da Forbes che meritano una menzione sono: Kim Jung-youn, Leonardo Maria e Luca Del Vecchio, Mark Mateschitz (34,7 miliardi di dollari), Ben Francis, Palmer Luckey e Ryan Breslow.